Mornago, musica e buona tavola per la Festa Alpina 2025
Due weekend consecutivi con le Penne Nere: sabato 14 il concerto rock con i "Ticket"
È tutto pronto per la Festa Alpina 2025, organizzata dal Gruppo Alpini di Mornago, che per due fine settimana consecutivi animerà il paese con buona musica, piatti tipici e tanto intrattenimento per tutta la famiglia.
Si comincia venerdì 14 giugno in via Monte Ortigara, dove la serata sarà all’insegna delle sonorità senza tempo. A partire dalla sera, infatti, i Ticket saliranno sul palco per ripercorrere la grande musica rock degli anni Sessanta e Settanta, regalando al pubblico una vera e propria immersione nel passato, sulle note che hanno fatto la storia.
È l’inizio di una festa che saprà accontentare anche i palati più esigenti. Durante il primo weekend, il 14 e 15 giugno, la cucina degli Alpini proporrà il baccalà alla vicentina, ricetta ricca di sapore e di tradizione. Dopo una breve pausa, la festa riprenderà il 21 e 22 giugno, quando in tavola arriveranno le pappardelle e lo spezzatino di cinghiale, piatti dal sapore intenso che richiamano le radici della gastronomia locale.
Non mancherà l’intrattenimento per tutta la famiglia, con buona musica, specialità gastronomiche e la calorosa accoglienza del Gruppo Alpini di Mornago. Per le prenotazioni è possibile contattare il numero Whatsapp 350-0328668. Un appuntamento da non perdere per vivere l’inizio dell’estate all’insegna delle tradizioni, del divertimento e della buona tavola.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su "Caro generale Vannacci le tue tesi sono strampalate e la Storia è una cosa seria"
Viacolvento su Scontro tra due auto sulla strada di Pianbosco
Bustocco-71 su Scontro tra due auto sulla strada di Pianbosco
Felice su Scontro tra due auto sulla strada di Pianbosco
axelzzz85 su Regione Lombardia: la mozione di sfiducia contro Picchi passa grazie ai franchi tiratori nel centrodestra
Fabio Castiglioni su La plastica non è più un rifiuto: all’Università dell’Insubria un processo la trasforma in amminoacidi










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.