Mornago, musica e buona tavola per la Festa Alpina 2025
Due weekend consecutivi con le Penne Nere: sabato 14 il concerto rock con i "Ticket"

È tutto pronto per la Festa Alpina 2025, organizzata dal Gruppo Alpini di Mornago, che per due fine settimana consecutivi animerà il paese con buona musica, piatti tipici e tanto intrattenimento per tutta la famiglia.
Si comincia venerdì 14 giugno in via Monte Ortigara, dove la serata sarà all’insegna delle sonorità senza tempo. A partire dalla sera, infatti, i Ticket saliranno sul palco per ripercorrere la grande musica rock degli anni Sessanta e Settanta, regalando al pubblico una vera e propria immersione nel passato, sulle note che hanno fatto la storia.
È l’inizio di una festa che saprà accontentare anche i palati più esigenti. Durante il primo weekend, il 14 e 15 giugno, la cucina degli Alpini proporrà il baccalà alla vicentina, ricetta ricca di sapore e di tradizione. Dopo una breve pausa, la festa riprenderà il 21 e 22 giugno, quando in tavola arriveranno le pappardelle e lo spezzatino di cinghiale, piatti dal sapore intenso che richiamano le radici della gastronomia locale.
Non mancherà l’intrattenimento per tutta la famiglia, con buona musica, specialità gastronomiche e la calorosa accoglienza del Gruppo Alpini di Mornago. Per le prenotazioni è possibile contattare il numero Whatsapp 350-0328668. Un appuntamento da non perdere per vivere l’inizio dell’estate all’insegna delle tradizioni, del divertimento e della buona tavola.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Roberto Ganna su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Baffetta su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Fabrizio Tamborini su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Alessandro Zanzi su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Emanuele Zanetti su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
GrandeFratello su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.