Riparte la sfida di lettura della Biblioteca di Busto Arsizio. Cinque libri da leggere entro ottobre

Ci si può iscrivere alla reading challenge entro il 15 settembre. La sfida consiste nel leggere almeno 5 libri di 5 categorie diverse tra le 10 categorie proposte

Leggere libri

Prende il via il 25 giugno la sfida di lettura organizzata dalla Biblioteca comunale G.B. Roggia di Busto Arsizio. La Reading Challenge 2025, giunta alla terza edizione, è riservata agli iscritti alla Biblioteca e si rivolge ai lettori dai 7 ai 14 anni compiuti.

«La Biblioteca si conferma ogni giorno come un punto di riferimento per un pubblico di tutte le età: anche i preadolescenti e gli adolescenti, a cui si rivolge la Reading Challenge, che fino a qualche tempo fa erano i meno presenti, ora affollano le sale loro dedicate e, cosa non scontata, leggono: per noi la sfida è già vinta e con la nuova edizione della reading challenge vogliamo incentivare ulteriormente questa tendenza positiva e arricchente per tutti! – afferma l’assessore alla Cultura Manuela Maffioli – Li invitiamo a partecipare a una sfida con se stessi, fatta però di carta, anche per tornare in contatto con la ‘materia’ della parola e del pensiero».

La sfida consiste nel leggere almeno 5 libri di 5 categorie diverse tra le 10 categorie proposte. Il termine per completare la lettura dei libri è fissato per il 31 ottobre, mentre il termine per l’iscrizione alla sfida è il 15 settembre. La premiazione avverrà sabato 29 novembre.
L’iscrizione in Biblioteca è gratuita! Che aspetti? Accetta la sfida!

Regolamento e scheda di partecipazione possono essere ritirati direttamente in Biblioteca presso la Sezione Ragazzi.

Per informazioni : 0331 390390
biblioteca@comune.bustoarsizio.va.it

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 18 Giugno 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.