Rissa al parchetto di via Bergamo a Gallarate, intervengono ambulanze e polizia
L'episodio nel tardo pomeriggio di giovedì: sono arrivati diversi agenti per riportare ordine nella zona, dopo una lite degenerata e partita forse da un apprezzamento a una ragazza

Le forze dell’ordine, nel tardo pomeriggio del 12 giugno, hanno sedato una rissa nel parchetto di via Bergamo, nel quartiere di Sciarè a Gallarate (foto dal gruppo facebook “Gallarate è…”). Sono intervenuti anche gli operatori del 118, che hanno dovuto soccorrere due persone, una ragazza di 19 anni e un uomo di 37, portati in ospedale a Gallarate e Busto, in codice verde, non gravi.
La rissa ha coinvolto un gruppo di persone di varia nazionalità, una parte dei quali vive in un edificio semi-abbandonato non lontano dal parchetto all’angolo tra via Bergamo e via Francesco Ferruccio. La lite iniziale sarebbe scaturita dagli apprezzamenti rivolti a una ragazza, forse anche da un contatto improprio: la reazione successiva avrebbe coinvolto più persone.
Sul posto sono arrivati gli agenti della Polizia di Stato, coadiuvati da quelli del comando di Polizia Locale gallaratese. Hanno riportato l’ordine e acquisito diverse testimonianze (ce ne sarebbero anche di persone esterne al gruppo coinvolto) per ricostruire esattamente le responsabilità. Non sono state diffuse informazioni precise perché le indagini sono in corso.
Il parchetto di via Bergamo, creato anni fa nel mezzo del quartiere ad alta densità dei palazzi Acli, era già stato chiuso dall’amministrazione comunale per comportamenti “sopra le righe”.
Di recente è frequentato anche da alcune persone che vivono in un edificio occupato all’interno dell’isolato, che comprendeun certo mix spazi industriali ed edifici residenziali, comprese le ville novecentesche dei proprietari delle fabbriche. Alcune delle persone che vivono nella casa occupata risulterebbero tra gli sfrattati del condominio di via Torino 8, sgomberato nel luglio 2024 dopo una complicata vicenda.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PeterPan67 su Aperto il sottopasso Alptransit di Laveno, Magrini "Ora tocca a Ispra e Sangiano"
rinascimento rinascimento su "Fatto scendere dal bus perché senza contanti": la denuncia di una madre e la replica di Autolinee Varesine
lenny54 su "Fatto scendere dal bus perché senza contanti": la denuncia di una madre e la replica di Autolinee Varesine
Roberto Pizzeghella su A Caravate una famiglia allontanata da casa dopo un infinito calvario giudiziario: il paese si mobilita
Felice su Trenta mila euro per affittare un bosco come piazza di spaccio in provincia di Varese
Felice su I boschi sono di tutti, non di chi spaccia
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.