Sospesa per cinque giorni un’attività di gioco d’azzardo a Busto Arsizio
Controlli della Polizia Locale con il SUAP: riscontrate più violazioni all’ordinanza anti-ludopatia del Sindaco Antonelli

Lunedì 16 giugno la Polizia Locale di Busto Arsizio, in stretta collaborazione con l’Ufficio SUAP (Sportello Unico Attività Produttive), ha disposto la sospensione per cinque giorni dell’attività di gioco d’azzardo all’interno di un pubblico esercizio situato in periferia. Il provvedimento si è reso necessario a seguito dell’accertamento di diverse violazioni dell’Ordinanza Sindacale n. 27, emanata lo scorso 29 ottobre, da parte del titolare del locale.
Durante la notifica del provvedimento, gli agenti hanno contestato al gestore un’ulteriore infrazione della medesima ordinanza, aggravando così la posizione dell’esercente.
L’assessore alla Sicurezza Matteo Sabba ha commentato il provvedimento sottolineandone il significato: «Questa ordinanza nasce con l’obiettivo di offrire un supporto concreto da parte dell’intera Amministrazione Comunale nel contrasto alla ludopatia e alle dipendenze da gioco d’azzardo, imponendo limiti orari stringenti alle attività delle sale giochi e all’uso degli apparecchi con vincite in denaro».
In particolare, l’ordinanza firmata dal Sindaco Emanuele Antonelli stabilisce che in tutti i pubblici esercizi e sale giochi della città gli apparecchi da gioco con vincita in denaro possano essere attivi solo in due fasce orarie: dalle 9.00 alle 12.00 e dalle 18.00 alle 23.00, tutti i giorni, festivi inclusi. La violazione di tali limiti comporta una sanzione amministrativa compresa tra i 25 e i 500 euro e, in caso di recidiva entro due anni, la sospensione dell’attività di gioco da uno a cinque giorni.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Alessandro Vanzulli su Stop d'agosto ai treni, 'caccia' al bus. L'assessore: "Ci stiamo pensando"
Felice su Vladimir Luxuria protagonista al Varese Pride "Perchè è importante sentirsi liberi anche nella propria città"
PaoloFilterfree su La Procura: "L'autista era al telefono", chiesti gli arresti domiciliari per il conducente del bus sul quale morì la maestra Domenica Russo
PeterPan67 su Aperto il sottopasso Alptransit di Laveno, Magrini "Ora tocca a Ispra e Sangiano"
rinascimento rinascimento su "Fatto scendere dal bus perché senza contanti": la denuncia di una madre e la replica di Autolinee Varesine
lenny54 su "Fatto scendere dal bus perché senza contanti": la denuncia di una madre e la replica di Autolinee Varesine
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.