“Top of the Pop”, una serata di bella musica con il Coro Hebel di Saronno
La rassegna "Saronno Estate" propone per sabato 21 giugno un concerto del Coro Hebel con un programma tutto dedicato ai grandi successi pop rivisitati in chiave contemporanea

Sabato 21 giugno alle 21 il Cortile di Casa Morandi si animerà con le voci del Coro da Camera Hebel della Città di Saronno, protagonista del concerto “Top of the Pop”. L’evento, inserito nel programma di “Saronno Estate”, presenta un programma tutto dedicato ai grandi successi pop rivisitati in chiave contemporanea. In caso di maltempo,il concerto si svolgerà all’Auditorium Aldo Moro.
Nato nel 2011 come evoluzione del laboratorio corale del Liceo Legnani di Saronno, sotto la direzione del maestro Alessandro Cadario, il Coro Hebel si è distinto per la qualità artistica e per la capacità di rinnovare il repertorio corale attraverso scelte originali e coinvolgenti. Formato da trentatré voci femminili, il coro ha raccolto importanti riconoscimenti in concorsi nazionali e internazionali e ha collaborato con artisti come Ennio Morricone, Elisa e Andrea Bocelli, esibendosi in teatri e festival in Italia e all’estero.
“Top of the Pop” è un concerto pensato per il grande pubblico, che unisce il rigore dell’esecuzione musicale alla leggerezza di un repertorio fresco, estivo, perfetto per una serata all’aperto. Le voci del Coro Hebel reinterpretano successi pop in modo originale, creando un ponte tra musica corale e cultura contemporanea, e offrendo un’esperienza sonora intensa ed elegante, che sa emozionare e sorprendere.
L’iniziativa si inserisce nel programma culturale estivo promosso dal Comune di Saronno e rappresenta un’opportunità per scoprire o riscoprire un ensemble vocale d’eccellenza del territorio, capace di coniugare qualità artistica e spirito innovativo. Una proposta culturale accessibile e di grande valore, che rende la musica protagonista della vita cittadina.
Per chi ama la musica dal vivo, per chi cerca una serata piacevole da trascorrere in compagnia, per chi vuole lasciarsi sorprendere da un coro che porta la polifonia femminile su strade nuove, l’appuntamento di sabato 21 giugno è da non perdere. Ingresso libero
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Roberto Ganna su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Baffetta su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Fabrizio Tamborini su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Alessandro Zanzi su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Emanuele Zanetti su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
GrandeFratello su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.