Una domenica di caldo e afa ma attenzione alla grandine
Le previsioni per la giornata di domenica. Da Lunedi cielo ben soleggiato e clima asciutto

Una calda domenica con il rischio di qualche forte temporale e grandinata. Le previsioni del Centro Geofisico Prealpino osservano come il promontorio anticiclonico che si allunga fino alle Isole Scandinave stia iniziando oggi ad indebolirsi e ritirarsi verso Sud. Da Lunedì le correnti si disporranno dai settori settentrionali e si abbasserà il tasso di umidità. Fino a metà giornata ancora caldo e afoso, in seguito sono attesi rovesci e temporali localmente di forte intensità associati a grandinate e raffiche di vento.
Più in dettaglio domenica il cielo sarà soleggiato al mattino, caldo e afoso. Nel pomeriggio e in serata molti cumuli con rovesci e temporali localmente di forte intensità. Possibili grandinate. L’esaurimento dei fenomeni è atteso nella notte.
Lunedì avremo qualche nuvola al mattino, poi ben soleggiato e asciutto. A tratti ventilato dai settori settentrionali. Caldo, ma non afoso.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PeterPan67 su Aperto il sottopasso Alptransit di Laveno, Magrini "Ora tocca a Ispra e Sangiano"
rinascimento rinascimento su "Fatto scendere dal bus perché senza contanti": la denuncia di una madre e la replica di Autolinee Varesine
lenny54 su "Fatto scendere dal bus perché senza contanti": la denuncia di una madre e la replica di Autolinee Varesine
Roberto Pizzeghella su A Caravate una famiglia allontanata da casa dopo un infinito calvario giudiziario: il paese si mobilita
Felice su Trenta mila euro per affittare un bosco come piazza di spaccio in provincia di Varese
Felice su I boschi sono di tutti, non di chi spaccia
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.