Discarica chiusa a Saltrio per atti vandalici: riapertura prevista lunedì

Secondo quanto comunicato dal Comune, ignoti hanno versato rifiuti di vario genere in modo improprio all’interno della struttura, rendendo impossibile il regolare utilizzo dell’area

vandalismi discarica saltrio

Brutta sorpresa questa mattina per i cittadini di Saltrio: la discarica comunale resterà chiusa fino a lunedì, a causa di atti vandalici che hanno compromesso il corretto funzionamento del servizio.

Rifiuti di ogni tipo mescolati: “Un danno per tutti”

Secondo quanto comunicato dal Comune, ignoti hanno versato rifiuti di vario genere in modo improprio all’interno della struttura, rendendo impossibile il regolare utilizzo dell’area. Un gesto che comporta un danno economico per l’amministrazione e un disservizio per l’intera cittadinanza, costretta a rinunciare ancora per alcuni giorni alla possibilità di conferire i propri rifiuti.

Riapertura garantita da Econord

La società Econord, che gestisce il servizio, ha assicurato tramite l’amministratore delegato che la discarica riaprirà regolarmente lunedì. Fino ad allora, l’area resterà chiusa per consentire gli interventi di ripristino necessari.

L’Amministrazione comunale invita i cittadini alla collaborazione e al rispetto delle regole, ricordando che episodi di questo tipo danneggiano l’intera comunità.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 05 Luglio 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.