Il malnatese Federico Chinetti rinnova con il Como e va in Serie C

L’attaccante, che l’anno scorso si è allenato con la squadra di Cesc Fabregas, giocherà nel Trento la prossima stagione

federico chinetti trento

Abbiamo scritto qualche settimana fa del salto tra i professionisti di Giacomo Sali (leggi qui), talento di casa Varesina che è stato preso dall’Albinoleffe. Ma in Serie C nella prossima stagione ci sarà anche un altro gioiellino di Malnate: Federico Chinetti.

L’attaccante classe 2005, che nella passata stagione ha ben figurato nella Primavera del Como mettendo a segno 16 gol, tanto da meritarsi diverse convocazioni in prima squadra con Cesc Fabregas, ha rinnovato il proprio accordo con la squadra lariana fino al 2028.

Per proseguire la crescita sportiva è stato girato in prestito al Trento, formazione che militerà nel prossimo campionato di Serie C.

«Come parte del suo continuo sviluppo – scrive il Como -, il club ha concordato un trasferimento in prestito per una stagione al Trento in Serie C, dove acquisirà preziosa esperienza in prima squadra. Non vediamo l’ora di seguire i progressi di Federico e gli auguriamo il meglio per la stagione che gli aspetta».

 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 18 Luglio 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.