Marnate, si riunisce il Consiglio comunale: bilancio, regolamenti e interrogazioni all’ordine del giorno
La seduta è convocata per mercoledì 30 luglio alle 21. Tra i punti all'ordine del giorno anche tre interrogazioni presentate dai consiglieri di opposizione
Il consiglio comunale di Marnate è convocato per mercoledì 30 luglio alle 21. La seduta si terrà nella sala consiliare del municipio e affronterà diversi temi di rilievo per l’amministrazione e la cittadinanza.
I punti principali all’ordine del giorno
Tra le questioni in discussione figurano l’approvazione dell’assestamento generale del bilancio di previsione 2025-2027 e la salvaguardia degli equilibri di bilancio, passaggi fondamentali per la gestione finanziaria dell’ente. Sarà inoltre illustrato il Documento unico di programmazione (DUP) 2026-2028, che traccia le linee strategiche e operative per i prossimi anni.
Un altro punto di rilievo riguarda l’approvazione del nuovo regolamento comunale per la concessione di patrocini, agevolazioni e contributi, strumento che andrà a disciplinare le modalità di sostegno da parte del Comune a iniziative e associazioni del territorio.
Altri provvedimenti e interrogazioni
L’assemblea dovrà anche prendere atto della sentenza del Tribunale di Busto Arsizio che ha dichiarato la natura privata di Vicolo San Marco, procedendo al conseguente declassamento.
La serata sarà inoltre animata da tre interrogazioni presentate dai consiglieri di opposizione: la prima sul centro sportivo Mondodomani porta la firma di Pierpaolo Dal Zotto Bellusco, del gruppo consiliare “Qui, per esserci” che porta in discussione anche una seconda interrogazione che chiede di fare il punto sulla situazione della ragioneria e dei dipendenti comunali. Infine la terza, presentata da Denis Pomaro del gruppo “Sìamo Marnate e Nizzolina”, chiede chiarimenti sulla macchina spazzatrice del settore tecnico.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
Felice su Abbandona rifiuti nei boschi della Linea Cadorna: multa da 4.500 euro ad un 60enne
Alfaman su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
fp su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
lenny54 su “Adesso ti ammazzo", paziente sfonda il vetro con una pietra e devasta l'ambulatorio a Mesenzana
PaoloFilterfree su "Caro generale Vannacci le tue tesi sono strampalate e la Storia è una cosa seria"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.