Mondiali Under 23 di canottaggio, Canottieri Varese protagonista a Poznań con quattro giovani atleti

La Canottieri Varese è stata fieramente rappresentata da quattro atleti, che hanno portato in alto i colori del club e della Nazionale

Generico 28 Jul 2025

La Canottieri Varese ha partecipato con quattro rappresentanti ai Campionati del Mondo Under 23 di canottaggio disputati a Poznań, in Polonia, confermando la crescita del vivaio e la presenza costante del club nelle competizioni internazionali di alto livello.

Renzi e Mulas nel quattro di coppia azzurro

Sebastiano Renzi e Luca Enea Mulas hanno gareggiato nel quattro di coppia della Nazionale italiana, chiudendo al 13° posto assoluto. Un risultato che lascia un po’ di rammarico ma anche spunti per il futuro:

«Purtroppo durante la batteria abbiamo avuto alcuni problemi fisici all’interno dell’equipaggio – spiega Mulas – e questo non ci ha permesso di esprimere al meglio il nostro potenziale». I due atleti guardano già al prossimo appuntamento: il Campionato Europeo, dove puntano a riscattarsi.

Generico 28 Jul 2025

Cinquantini e Cracco seconde riserve

Ottime notizie anche dalle Gare delle Riserve, dove Tommaso Cinquantini e Lorenzo Cracco hanno conquistato un brillante secondo posto. Per entrambi si tratta della prima esperienza nella categoria U23 e del primo raduno completo con la maglia azzurra: un traguardo importante in vista dei prossimi impegni internazionali.

L’orgoglio della Canottieri Varese

La società esprime soddisfazione per la prestazione complessiva del gruppo: «Tutti e quattro hanno onorato la maglia azzurra e i colori del club, dimostrando dedizione e grande spirito sportivo», fanno sapere dalla Canottieri Varese. Un percorso che conferma il lavoro costante del sodalizio varesino nella formazione dei giovani canottieri.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 28 Luglio 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.