Quasi ultimati i lavori nella biblioteca del liceo Ferraris di Varese: in ottobre sarà ricordata la professoressa Giusi Bergami

Gli ex alunni chiamati a raccolta per commemorare la docente scomparsa 11 anni fa. La cerimonia nella biblioteca a lei intitolata

liceo ferraris

Sono passati undici anni dalla scomparsa prematura della professoressa Giusi Bergami. Docente del liceo Ferraris di Varese, a lei è intitolata la biblioteca scolastica.

In questi mesi, sono in corso i lavori di ristrutturazione dei locali e il progetto è orma in fase avanzata di esecuzione. Se il cronoprogramma sarà rispettato e arriveranno gli arredi,  il prossimo 21 ottobre si terrà la cerimonia commemorativa della docente.

Inizialmente prevista lo scorso anno, è slittata al prossimo autunno. Rimane quindi aperto l’invito che il suo ex alunno, Riccardo Aceti diplomato nel 1997, fece lo scorso anno per radunare quanti la ebbero come docente: « Avevo ricevuto numerose email in risposta a quell’invito,  segno tangibile dell’amore che Giusi ha trasmesso a molti suoi studenti. Mi auguro che alla commemorazione possano intervenire in tanti».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 11 Luglio 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.