Un nuovo murale per Sesona: la bellezza dell’arte urbana firmata Van Gogh

L'iniziativa si inserisce in un più ampio progetto di valorizzazione artistica del Comune di Vergiate che, negli ultimi anni, ha visto nascere diversi murales nei vari rioni

vergiate murales

È stato inaugurato sabato 5 luglio 2025 a Sesona di Vergiate un nuovo murale che arricchisce il patrimonio artistico e culturale del territorio: si tratta di una rivisitazione dell’opera La siesta di Vincent Van Gogh, realizzata dall’associazione EmozionArte nel parcheggio di via Treves.

Alla cerimonia, molto partecipata dalla cittadinanza, è intervenuto anche il sindaco di Vergiate Daniele Parrino, che ha voluto ringraziare pubblicamente Cristina Destri e il suo team per l’eccellente lavoro svolto. «Oggi abbiamo inaugurato il murales di Sesona. Un’opera di Van Gogh: La siesta. Grazie a Cristina Destri e ai suoi collaboratori per l’ottimo lavoro fatto».

L’iniziativa si inserisce in un più ampio progetto di valorizzazione artistica del Comune di Vergiate che, negli ultimi anni, ha visto nascere diversi murales nei vari rioni: da Corgeno a Cimbro, fino al centro di Vergiate, ogni opera rappresenta un tassello di bellezza e identità collettiva.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 05 Luglio 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.