Bodio Lomnago
Una serata alla Sala Veratti con Liborio Rinaldi per scoprire la chiesa di Lomnago e le sue affascinanti storie
Appuntamento venerdì 1 agosto 2025 alle 18.00. Attraverso immagini, racconti e curiosità, Rinaldi accompagnerà il pubblico alla scoperta di un patrimonio spesso sconosciuto
Venerdì 1 agosto 2025 alle 18.00 la Sala Veratti ospita un incontro dedicato agli enigmi e ai simboli nascosti della Chiesa di San Giorgio di Lomnago. L’appuntamento fa parte della mostra collettiva Armonie Cromatiche d’Autore e vede come protagonista Liborio Rinaldi, studioso e appassionato di storia locale. (foto Fai)
L’evento dal titolo La Chiesa dei Misteri propone un viaggio tra dettagli dimenticati e storie affascinanti che avvolgono la piccola chiesa di Lomnago. Attraverso immagini, racconti e curiosità, Rinaldi accompagnerà il pubblico alla scoperta di un patrimonio spesso sconosciuto ma ricco di suggestioni, rivelando simboli e leggende che caratterizzano l’edificio.
La serata si inserisce nel calendario della mostra Armonie Cromatiche d’Autore, allestita negli spazi di Sala Veratti e visitabile fino al 31 agosto 2025. L’esposizione raccoglie opere di artisti indipendenti, offrendo al pubblico un’occasione per conoscere linguaggi e sensibilità diverse unite dal tema del colore e dell’armonia.
L’iniziativa è promossa da La Varese Nascosta e dall’Associazione Artisti Indipendenti di Varese, realtà attive nella valorizzazione del patrimonio artistico e culturale del territorio. L’ingresso è gratuito ma i posti sono limitati.

