
Chiasso
Una visita guidata alla mostra su bicicletta e motocicletta al m.a.x. museo di Chiasso
Domenica 20 luglio alle 16,30 è in programma una visita guidata gratuita alla mostra, le cui particolarità inedite saranno raccontate dalla direttrice Nicoletta Ossanna Cavadini

Al m.a.x. museo di Chiasso prosegue la mostra su bicicletta e motocicletta: sono esposte oltre cento opere di grafica d’impresa, tra cui 52 grandi manifesti dei maestri della grafica, oltre a locandine, bozzetti, dépliant, cartoline, fotografie vintage, oggetti vari di design inerenti alla bicicletta e alla motocicletta. E ancora: dieci biciclette d’epoca e un prototipo in legno (1994), dieci motociclette e un prototipo stereolitografico (2016-2020). All’esterno, c’è il Bosco dei manifesti con 29 schizzi, disegni e rendering di motociclette del designer Rodolfo Frascoli.
Domenica 20 luglio alle 16,30 è in programma una visita guidata gratuita alla mostra.
Una mostra ricca e multiforme, le cui particolarità inedite saranno raccontate dalla direttrice Nicoletta Ossanna Cavadini durante la visita guidata. Un’occasione per scoprire l’affascinante mondo dei veicoli a due ruote, in un contesto fresco e rilassante, al riparo dalla calura estiva.
Seguirà, al termine, un aperitivo offerto dal museo.