Gli Alpini di Gallarate in festa a Casorate: tre giorni di musica e specialità tipiche
Dal 29 al 31 agosto ci saranno specialità della cucina tradizionale e una serata rock anni Settanta-Ottanta
Dal 29 al 31 agosto 2025 l’Area Feste di Casorate Sempione si colorerà di verde, bianco e rosso per “Alpini in Festa”, l’appuntamento organizzato dal Gruppo Alpini di Gallarate. Tre giorni di cucina tipica, musica e convivialità, aperti a tutta la comunità.
Lo stand gastronomico proporrà piatti della tradizione come gnocchi al ragù, zola e pesto, stufato d’asino con polenta, bruscitt, baccalà alla vicentina e salamelle con patatine fritte. Tutte le specialità saranno disponibili anche da asporto.
L’orario di apertura sarà: venerdì e sabato dalle ore 19.00; domenica sia a pranzo (ore 12.00) che a cena (ore 19.00).
La serata di punta sarà sabato 30 agosto alle ore 21.00 con il concerto rock anni ’70/’80 della band Ticket Group, per ballare e cantare sulle note dei grandi classici.
Una festa per la comunità
L’iniziativa, spiegano gli organizzatori, vuole essere un momento di incontro e di sostegno allo spirito di corpo che contraddistingue gli Alpini: «Come nelle altre edizioni parte del ricavato sarà destinato alla piccola Selene, la bambina di Busto bisognosa di cure».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Claudio Pilotti su Il disastro del Campo dei fiori finalista con ANSO al premio AICA con il progetto «Scrivo da un paese che non esiste»
Felice su In 15 anni calano del 50% le nascite nell’alto Varesotto: un convegno per ripensare l’infanzia e la genitorialità
Viacolvento su Pace fatta tra commercianti e Comune di Cavaria: "Il sindaco non ha responsabilità"
Felice su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
Felice su Abbandona rifiuti nei boschi della Linea Cadorna: multa da 4.500 euro ad un 60enne
Alfaman su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.