Asst Sette Laghi più social: lancia il canale WhatsApp per informazioni su salute e servizi sociosanitari

Il nuovo servizio attivabili dal sito o dai Qr Code presenti in ospedali, farmacie e ambulatori

whatsapp

L’Asst Sette Laghi – l’azienda sanitaria dell’Alto Varesotto, cui fanno riferimento gli ospedali di Varese, Cittiglio, Angera, Cuasso al Monte – ha attivato un nuovo servizio di comunicazione diretto con i cittadini tramite WhatsApp. Il canale, pensato come uno strumento semplice e immediato, permetterà agli utenti di ricevere aggiornamenti, consigli e informazioni utili su salute, prevenzione e servizi sociosanitari disponibili sul territorio.

Il canale WhatsApp sarà attivo esclusivamente in modalità “broadcast” in uscita: gli iscritti riceveranno messaggi periodici, chiari e affidabili, senza rischiare spam o comunicazioni indesiderate. L’obiettivo è offrire un punto di riferimento digitale facile da usare per tutti coloro che desiderano essere sempre aggiornati sulle iniziative e i servizi dell’ASST Sette Laghi.

Come iscriversi

L’iscrizione al canale è semplice e gratuita: basta inquadrare il QR code presente nelle sedi ASST, farmacie, ambulatori e altri punti di servizio, oppure cliccare sul link dedicato disponibile sul sito ufficiale e sui canali social di ASST Sette Laghi. Sia QR code, sia link, sono indicati nella locandina che si allega.

«Non solo con l’evoluzione del polo territoriale, con case di comunità e infermieri di famiglia, ma anche con l’informazione, vogliamo arrivare ancora più vicino ai cittadini del nostro territorio. Con questo canale ci proponiamo di favorire la prevenzione, approfondire i temi della salute con contenuti garantiti dai nostri professionisti e per far conoscere i nostri servizi agevolandone l’accesso» spiega il direttore generale Mauro Moreno. «Vogliamo essere al fianco di ogni cittadino del nostro territorio con un canale diretto e affidabile».

Per maggiori informazioni e per iscriversi, visita il sito, qui.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 09 Settembre 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.