Domenica 28 settembre al Sacro Monte di Varese ci sarà il giubileo dei sanitari

Alle 16.30 il ritrovo e la salita lungo la via sacra e alle 18 la celebrazione eucaristica nel Santuario officiata da don Paolo Fontana

I partecipanti del Cai di Varese puliscono la via Sacra

Domenica 28 settembre si celebrerà al Sacro Monte di Varese il Giubileo delle Professioni Sanitarie. L’iniziativa è stata promossa dagli Ordini della Provincia di Varese: Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri, Ordine delle Professioni Infermieristiche, Ordine della Professione di Ostetrica, Ordine Fisioterapisti, Ordine dei Tecnici sanitari di Radiologia medica e delle professioni sanitarie tecniche, della riabilitazione e della prevenzione. Al Giubileo delle Professioni Sanitarie parteciperà anche l’Ordine di Malta.

La celebrazione si svolgerà in due parti. Si inizierà con la salita della Via delle Cappelle, alle ore 16.30, un percorso accompagnato dalla recita del Rosario e da una serie di riflessioni. A questo primo momento farà seguito, alle ore 18, la celebrazione eucaristica nel Santuario di Santa Maria del Monte. Celebrante sarà Don Paolo Fontana, uno dei responsabili Pastorale sanitaria della Diocesi di Milano.

«Nei momenti difficili siamo stati insieme – sottolineano i promotori dell’iniziativa -. E questo ci ha dato speranza e capacità. Per non perdere questa speranza e sostenere il senso delle nostre professioni, in occasione del Giubileo della Speranza abbiamo organizzato, al Sacro Monte di Varese, un momento insieme, di riflessione e di preghiera».

Tutti gli eventi

di dicembre  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 24 Settembre 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.