Raddoppia l’area chirurgica della Casa di Comunità di Lonate Pozzolo, novità in arrivo anche a Cassano Magnago
Ora nella Casa di Comunità di Lonate Pozzolo la presa in carico chirurgica del paziente è a 360°, dalla prima visita, al trattamento chirurgico ambulatoriale
Alla Casa di Comunità di Lonate Pozzolo guidata dal dottor Francesco Roscio, Direttore della Chirurgia Generale di Gallarate, sono stati eseguiti, ieri mattina, i primi otto interventi per l’asportazione di lesioni cutanee e sottocutanee. Si tratta di uno dei primi ambulatori di asportazioni chirurgiche in ambito territoriale, erogate all’interno di una Casa di Comunità.
“Seguiamo protocolli estremamente rigidi per garantire un servizio di qualità e rispettoso dei più elevati standard di sicurezza ed appropriatezza clinica direttamente sul territorio. Questo ambulatorio replica di fatto alcune delle prestazioni finora erogate esclusivamente in ambito ospedaliero, senza contrapporsi a tutte le nostre attività intramoenia che rimangono in essere”, spiega Francesco Roscio, Direttore della Chirurgia Generale di Gallarate.
Ora nella Casa di Comunità di Lonate Pozzolo la presa in carico chirurgica del paziente è a 360°, dalla prima visita, al trattamento chirurgico ambulatoriale, fino alle medicazioni e rimozione dei punti di sutura, tutte attività coordinate da Cristina Desperati infermiera dedicata agli ambulatori chirurgici sul territorio.
Novità a Cassano Magnago
Sono di prossima apertura altri due ambulatori chirurgici di prossimità, sempre gestiti dalla Chirurgia di Gallarate e sotto la supervisione della Coordinatrice dottoressa Deborah Ragazzo. Questa volta la protagonista è la Casa di Comunità di Cassano Magnago, nella quale saranno attivati dal 16 settembre le prime visite chirurgiche e, dal 17 settembre, l’ambulatorio infermieristico di vulnologia e stomaterapia gestito dalle infermiere specialiste del presidio di Gallarate.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese
PaoloFilterfree su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
MarcoCx su Incendio nella notte in una fabbrica a Groppello di Gavirate, decine di uomini impegnati
Felice su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.