“Armonie di voci”, a Brusimpiano protagonisti tre cori
Nel corso dell'evento saranno anche consegnati riconoscimenti a persone che, con passione e impegno, hanno contribuito alla diffusione della cultura corale
L’Associazione Culturale Piambello, sempre attenta a promuovere iniziative che valorizzano il territorio e le sue espressioni artistiche, organizza “Armonia di voci”, un evento dedicato al canto, alla poesia e alle emozioni che la musica sa trasmettere .
L’evento si terrà domenica 12 ottobre alle ore 16 presso la chiesa parrocchiale di Santa Maria Nascente a Brusimpiano.
Interverranno il coro “Piambello” di Brusimpiano, sotto la direzione di Renato Orsenigo, il coro “Amici della montagna” di Origgio, con il direttore Pierluigi Paternoster; il “Coro Alpino Lombardo” di Senago, diretto da Raffaele Ceriani.
Durante la serata verranno inoltre consegnati alcuni riconoscimenti a persone che, con passione e impegno, hanno contribuito alla diffusione della cultura corale. Per la precisioni Enrico Iori fondatore e direttore di molteplici cori della Valle Vigezzo; Raffaele Ceriani direttore di più cori nelle province di Varese e Milano; Daniela Gugole, da sempre promotrice sostenitrice del canto corale d’autore. Infine un riconoscimento speciale a Silvestro Nocco, storica voce e presidente del glorioso “Coro 7 Laghi” di Varese.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Bustocco-71 su Scontro tra due auto sulla strada di Pianbosco
Felice su Scontro tra due auto sulla strada di Pianbosco
axelzzz85 su Regione Lombardia: la mozione di sfiducia contro Picchi passa grazie ai franchi tiratori nel centrodestra
Fabio Castiglioni su La plastica non è più un rifiuto: all’Università dell’Insubria un processo la trasforma in amminoacidi
GrandeFratello su Viabilità di Biumo, il consigliere Luca Boldetti chiede un confronto in Commissione
elenera su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.