Giubileo dello sportivo al Sacro Monte, in 115 per riflettere su sport e fede
Sabato pomeriggio la salita meditativa e la Messa in Santuario con tre sacerdoti concelebranti, , organizzata dal Csi provinciale ha richiamato fedeli da tutta la zona per riflettere sul valore educativo dello sport
Sabato 11 ottobre il Sacro Monte di Varese ha accolto il Giubileo dello sportivo, iniziativa promossa dal CSI della provincia di Varese che ha visto la partecipazione di oltre 115 iscritti provenienti da tutta la zona.
Il pomeriggio è iniziato alle 16 con la salita al Sacro Monte lungo la Via delle Cappelle, un percorso accompagnato da testi meditativi e testimonianze che hanno aiutato i partecipanti a riflettere sul significato profondo dello sport nella vita di fede.
Alle 18 la celebrazione eucaristica in Santuario, presieduta da don Michele Pusceddu, assistente spirituale del CSI di Varese e vicario della Comunità pastorale Maria Immacolata, con la concelebrazione di don Stefano Guidi, Direttore della Federazione Oratori Milanesi, e don Eros Monti, arciprete del Santuario.
Durante l’omelia sono stati sottolineati gli aspetti educativi dello sport, inteso come strumento per raggiungere obiettivi comuni e come occasione per crescere nella fede e nella propria umanità.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
Felice su Abbandona rifiuti nei boschi della Linea Cadorna: multa da 4.500 euro ad un 60enne
Alfaman su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
fp su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
lenny54 su “Adesso ti ammazzo", paziente sfonda il vetro con una pietra e devasta l'ambulatorio a Mesenzana
PaoloFilterfree su "Caro generale Vannacci le tue tesi sono strampalate e la Storia è una cosa seria"














Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.