Incidente alla galleria della statale della Valganna: traffico in tilt all’imbocco da Varese
Il problema ha avuto effetti immediati sul traffico, con pesanti disagi per gli automobilisti diretti verso la Valganna e le aree limitrofe
Un incidente ha causato nel pomeriggio di oggi, giovedì 9 ottobre, la chiusura temporanea di una delle gallerie del tratto iniziale della strada statale 233 della Valganna, in uscita da Varese. Il blocco si è verificato all’altezza del noto birrificio Angelo Poretti, proprio nel punto di snodo tra la città e la valle.
Secondo una prima ricostruzione un mezzo agricolo avrebbe urtato gli impianti elettrici della galleria costringendo alla chiusura. La polizia locale di Induno, Anas e Enel sono intervenuti e contano di risolvere il problema entro sera. Intanto è stato approntato un traffico alternato lungo l’altra corsia in galleria.
Il problema ha avuto effetti immediati sul traffico, con pesanti disagi per gli automobilisti diretti verso la Valganna e le aree limitrofe. In particolare, si segnalano lunghe code e rallentamenti in uscita da Varese, lungo le vie che portano all’imbocco della statale ma anche sulle principali vie alternative.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Scontro tra due auto sulla strada di Pianbosco
axelzzz85 su Regione Lombardia: la mozione di sfiducia contro Picchi passa grazie ai franchi tiratori nel centrodestra
Fabio Castiglioni su La plastica non è più un rifiuto: all’Università dell’Insubria un processo la trasforma in amminoacidi
GrandeFratello su Viabilità di Biumo, il consigliere Luca Boldetti chiede un confronto in Commissione
elenera su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra
Felice su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.