Tre Valli Varesine: “Sicurezza garantita da 50 agenti e una rete di volontari”
Il commento dell’assessore alla Polizia Locale Raffaele Catalano dopo la giornata di martedì: «Sinergia fondamentale per eventi di questa portata»
Sono stati oltre 50 gli agenti della Polizia Locale impegnati martedì 7 ottobre per garantire la sicurezza e il regolare svolgimento della Tre Valli Varesine, una delle manifestazioni ciclistiche più importanti del panorama nazionale e internazionale. Un dispositivo imponente che ha operato non solo durante la gara, ma anche nelle delicate fasi di preparazione e ripristino della viabilità.
Il ringraziamento dell’assessore Raffaele Catalano
A sottolineare il valore del lavoro svolto è stato Raffaele Catalano, assessore alla Polizia Locale del Comune di Varese, che ha voluto ringraziare pubblicamente tutti gli operatori coinvolti:
«Un ringraziamento particolare va a tutti i 50 agenti presenti sul campo ieri sin dalle prime ore del mattino per consentire la sicurezza, il controllo e il presidio costante del percorso» – ha dichiarato – «ma è stato di fondamentale importanza anche il lavoro preparatorio svolto nei giorni precedenti, così come quello post-gara per il totale ripristino della viabilità».
Una macchina organizzativa complessa
Il contributo della Polizia Locale si è inserito in una più ampia rete di sicurezza e logistica che ha coinvolto centinaia di volontari appartenenti a diverse associazioni, in particolare i volontari delle associazioni dei Carabinieri e della Polizia di Stato.
«Un complesso lavoro realizzato grazie alla sinergia con la Società Ciclistica Alfredo Binda – ha aggiunto Catalano – e al coinvolgimento di tutte le Forze dell’Ordine e dei soggetti deputati alla sicurezza. È proprio questa collaborazione che permette alla nostra città e al nostro territorio di accogliere e gestire grandi eventi sportivi di rilievo internazionale».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su "Caro generale Vannacci le tue tesi sono strampalate e la Storia è una cosa seria"
Viacolvento su Scontro tra due auto sulla strada di Pianbosco
Bustocco-71 su Scontro tra due auto sulla strada di Pianbosco
Felice su Scontro tra due auto sulla strada di Pianbosco
axelzzz85 su Regione Lombardia: la mozione di sfiducia contro Picchi passa grazie ai franchi tiratori nel centrodestra
Fabio Castiglioni su La plastica non è più un rifiuto: all’Università dell’Insubria un processo la trasforma in amminoacidi










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.