Alla sede di unaltrastoriaVarese la presentazione del libro L’eterno partigiano
La presentazione sarà accompagnata dall'intervento di Roberto Gerboles, attore, autore e regista del Teatro Blu
Venerdì 14 novembre alle ore 18, alla sede di unaltrastoriaVarese (in via F. Del Cairo 34), si terrà la presentazione del libro L’eterno partigiano. Frammenti per un’epica della liberazione, scritto da Caterina Zamboni Russia. L’evento si inserisce nell’ambito della rassegna festiVAlettura, un’iniziativa culturale permanente che promuove letture e dibattiti sul territorio varesino.
La presentazione sarà accompagnata dall’intervento di Roberto Gerboles, attore, autore e regista del Teatro Blu, nonché del podcast Gli amici di Prometeo. Insieme all’autrice, Gerboles dialogherà con Giuseppe Musolino e Emanuele Pirotta, esplorando il significato del libro e il suo legame con la memoria storica della Resistenza.
L’incontro si terrà presso unaltrastoriaVarese, uno spazio che si distingue per l’organizzazione di eventi culturali e la promozione della lettura. L’ingresso è gratuito, ma si consiglia di prenotare tramite l’indirizzo email unaltrastoria.varese@gmail.com . Per chi arriva in auto, l’area è situata in una zona a traffico limitato, quindi si raccomanda di verificare la disponibilità di parcheggi nelle vicinanze.
Questa presentazione offre l’opportunità non solo di approfondire un episodio fondamentale della nostra storia, ma anche di riflettere sul valore della Resistenza e della memoria collettiva.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
Felice su Abbandona rifiuti nei boschi della Linea Cadorna: multa da 4.500 euro ad un 60enne
Alfaman su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
fp su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
lenny54 su “Adesso ti ammazzo", paziente sfonda il vetro con una pietra e devasta l'ambulatorio a Mesenzana
PaoloFilterfree su "Caro generale Vannacci le tue tesi sono strampalate e la Storia è una cosa seria"









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.