“Cartelli messi alle 12, ho preso la multa ma avevo parcheggiato al mattino”: il Comune di Malnate revoca le sanzioni
Dopo svariate segnalazioni l'assessore Piero Battaini ha dato disposizione di revocare le sanzioni di giovedì 6 novembre. Per procedere ci si potrà rivolgere alla polizia locale
Sono state diverse le segnalazioni arrivate alla redazione di VareseNews riguardo una situazione ambigua che si è creata nella giornata di giovedì 6 novembre a Malnate, più precisamente nel parcheggio di via Verdi, in zona stazione.
L’area è già un tema dibattuto in città, tanto è vero che ne abbiamo scritto poche settimane fa (leggi qui). Cosa è successo? Giovedì 6 novembre il comune ha installato i cartelli di disco orario per una nuova area della zona. Le operazioni sono avvenute a metà giornata e nel pomeriggio sono state date diverse multe per parcheggio irregolare, ma a farne le spese sono stati anche i tanti pendolari che avevano lasciato la macchina dalla mattina e che quindi non avrebbero potuto sapere di poter incorrere in sanzione.
“Il cartello è comparso all’improvviso dopo le 12 e alle 17 tutte le auto erano con la multa”, ci scrive una lettrice. “Hanno montato i cartelli con disco orario sulla seconda fila di posti auto e a metà pomeriggio hanno dato la multa a tutte le auto, circa 15”, sostiene un altro signore che si è trovato la sanzione.
«Ho dato disposizione vengano revocate le multe date nella giornata di giovedì 6 novembre – spiega l’assessore Piero Battaini -. Chi ha preso la sanzione si può rivolgere alla polizia locale di Malnate».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su "Caro generale Vannacci le tue tesi sono strampalate e la Storia è una cosa seria"
Viacolvento su Scontro tra due auto sulla strada di Pianbosco
Bustocco-71 su Scontro tra due auto sulla strada di Pianbosco
Felice su Scontro tra due auto sulla strada di Pianbosco
axelzzz85 su Regione Lombardia: la mozione di sfiducia contro Picchi passa grazie ai franchi tiratori nel centrodestra
Fabio Castiglioni su La plastica non è più un rifiuto: all’Università dell’Insubria un processo la trasforma in amminoacidi









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.