Incendio in Via Monte Rosa a Induno Olona: fumo e fiamme in un locale adiacente a una palazzina

L’allarme nel pomeriggio del 27 novembre: sul posto i Vigili del Fuoco, testimoni segnalano urla e scoppi. Nessun ferito, in corso accertamenti sulle cause. La testimonianza del giovane Tommaso, 15 anni, residente nella zona

Generico 24 Nov 2025

Un incendio è divampato nel pomeriggio di mercoledì 27 novembre 2025 in via Monte Rosa a Induno Olona, nei pressi di una palazzina residenziale. L’allarme è scattato attorno alle 16.15, quando una densa nube di fumo ha attirato l’attenzione dei residenti, segnalando la presenza di fiamme provenienti da una struttura esterna, descritta come un piccolo locale o ricovero in legno e pietra, probabilmente adibito a garage o deposito.

Secondo la testimonianza di un giovane residente della zona, Tommaso, 15 anni, l’incendio si sarebbe sviluppato rapidamente, sprigionando fumo intenso e fiamme di colore rosso e blu, accompagnate da rumori di scoppi e urla provenienti dall’area interessata: «All’inizio non capivo da dove venisse il fumo – racconta – poi, uscito dal condominio, ho visto un piccolo edificio avvolto dalle fiamme. Mi sono allontanato perché i pompieri erano già stati avvisati».

L’intervento dei soccorsi

Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco, che hanno provveduto a mettere in sicurezza l’area e domare le fiamme. Non si registrano feriti, anche se l’episodio ha generato forte preoccupazione tra i residenti della zona. Le cause dell’incendio sono al vaglio delle autorità competenti, che dovranno accertare se si sia trattato di un guasto elettrico, un cortocircuito o un evento accidentale.

L’area è stata temporaneamente interdetta al passaggio, in attesa delle verifiche sulla stabilità della struttura coinvolta. Il locale colpito dall’incendio ha riportato danni visibili, ma fortunatamente le fiamme non si sono estese agli edifici circostanti.

Tutti gli eventi

di dicembre  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 28 Novembre 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.