L’Asst Sette Laghi si conferma un’azienda ospedaliera attenta alla salute delle donne
Sono stati confermati tre bollini rosa anche per il biennio 2026/2027
Anche per il biennio 2026/2027 sono stati confermati tre Bollini Rosa all’Asst Sette Laghi. Si tratta del massimo riconoscimento assegnato da Fondazione Onda ETS per l’impegno e l’attenzione dedicati alla salute femminile.
La cerimonia di premiazione si è svolta ieri 27 novembre a Roma, nell’Auditorium Biagio D’Alba del Ministero della Salute, con la consegna ufficiale delle targhe agli ospedali meritevoli che hanno ottenuto il Bollino Rosa per il biennio 2026–2027.
Questo importante riconoscimento conferma la presenza di ASST Sette Laghi nel network degli ospedali italiani “a misura di donna”, contribuendo a offrire alla popolazione femminile servizi dedicati e percorsi clinici specifici orientati alla medicina di genere.
Sul sito www.bollinirosa.it è possibile consultare le schede di tutti gli ospedali premiati e conoscere le iniziative previste per il prossimo biennio: visite gratuite, incontri informativi, attività di prevenzione e sensibilizzazione dedicate a diverse tematiche di salute femminile, tra cui emicrania, menopausa, malattie cardiovascolari e metaboliche, malattie reumatiche e autoimmuni, salute mentale, violenza contro le donne, oncologia, neurologia, endocrinologia e ginecologia.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese
PaoloFilterfree su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
MarcoCx su Incendio nella notte in una fabbrica a Groppello di Gavirate, decine di uomini impegnati
Felice su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.