Max Laudadio annuncia l’addio a Striscia la Notizia: “È stato un viaggio intenso”

L’inviato dà l’addio al programma dopo anni di storie, inchieste e impegno civile. Sui social svela: "Presto un nuovo progetto"

max laudadio

Max Laudadio saluta Striscia la Notizia. Dopo anni di presenza fissa nella squadra del tg satirico di Canale 5, l’inviato che si è stabilito nel Varesotto ha annunciato sui suoi profili social la decisione di chiudere “una pagina importante” della sua vita professionale. Un addio carico di emozione, riconoscenza e consapevolezza.

«Oggi chiudo una pagina importante della mia vita. Dopo tanti anni, lascio Striscia la Notizia. È stato un viaggio intenso, una casa che mi ha fatto crescere come uomo e come professionista», scrive Laudadio nel suo messaggio ai follower, ricordando ciò che l’esperienza nel programma gli ha trasmesso.

Nel suo post, l’inviato ripercorre anche gli incontri e le storie che hanno segnato il suo percorso, sottolineando quanto il lavoro a Striscia sia stato per lui un impegno quotidiano a sostegno dei più deboli. «Ho incontrato persone straordinarie, ho raccontato storie che mi hanno cambiato e ho cercato, ogni giorno, di essere utile a chi non aveva voce», aggiunge.

La decisione, racconta Laudadio, nasce dalla necessità di aprire una nuova fase. «Arriva il momento in cui senti che è giusto fare un passo nuovo. Con gratitudine, rispetto e un po’ di emozione, apro una nuova porta della mia vita professionale», afferma.

Il suo non è un addio amaro, ma un saluto pieno di riconoscenza verso ciò che ha vissuto e imparato. «Non porto via nulla. Porto tutto con me», sottolinea, lasciando intendere quanto quella esperienza continuerà ad accompagnarlo.

Per i dettagli sul futuro, però, bisognerà attendere ancora qualche giorno. «Nei prossimi giorni vi racconterò il progetto a cui sto lavorando e che desidero condividere con voi. Grazie, davvero», conclude.

Tutti gli eventi

di dicembre  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 28 Novembre 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.