I “quattro Gianni” del giornalismo sportivo, a Materia un incontro con Giuseppe Smorto
Venerdì 20 marzo alle 18 un appuntamento dedicato a Brera, Clerici, Minà e Mura. Un viaggio nella stagione irripetibile del giornalismo sportivo italiano
Un incontro per ripercorrere una delle stagioni più significative del giornalismo sportivo italiano. Venerdì 20 marzo alle ore 18 a Materia di Castronno è in programma l’appuntamento intitolato “I quattro Gianni. Brera, Clerici, Minà, Mura”, un dialogo con il giornalista Giuseppe Smorto dedicato a quattro firme che hanno segnato la storia del racconto sportivo.
Protagonisti dell’incontro saranno Gianni Brera, Gianni Clerici, Gianni Minà e Gianni Mura, autori che per anni condivisero la redazione di Repubblica e una stessa idea di sport: non solo cronaca di risultati e competizioni, ma un linguaggio capace di raccontare la società, le passioni e le storie delle persone.
Attraverso aneddoti, ricordi e il ritratto di grandi campioni, l’incontro offrirà l’occasione per riscoprire il valore di un giornalismo che ha formato generazioni di lettori. Le loro firme hanno trasformato lo sport in narrazione, intrecciando cultura, viaggio e letteratura.
PRENOTA QUI IL TUO POSTO ALL’INCONTRO
Materia si trova in via confalonieri 5 Sant’Alessandro Castronno.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emapalu su Polvere, salti e tanto gas: il Ciglione di Malpensa incorona i re del Campionato Nord-Ovest di motocross
Felice su Crollo di Orban in Ungheria, il senatore Alfieri: "Una sconfitta che va oltre i confini ungheresi"
principe.rosso su Il cordoglio per la morte di Maria Pellegatta
Felice su Leonardo cambia guida: Roberto Cingolani non è più amministratore delegato
GrandeFratello su I tulipani piantati "contro l'abbandono" a Villa Toeplitz a Varese
principe.rosso su Un pilota, mille invisibili










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.