A Barasso sono arrivati i nuovi cestini per i bisogni dei cani
Sono stati installati nelle aree più frequentate (e videosorvegliate) del paese. In futuro è in programma la costruzione di una nuova area cani comunale
A Barasso arrivano nuovi cestini dedicati ai cani, con distributori di sacchetti per le deiezioni installati in diverse zone del paese. L’intervento, realizzato nei giorni scorsi dall’amministrazione comunale, punta a migliorare il decoro urbano e a incentivare comportamenti più attenti da parte dei proprietari di animali.
I nuovi punti attrezzati sono stati collocati nelle aree più frequentate o dove sono state segnalate criticità legate all’abbandono delle deiezioni. In particolare si troveranno: in via Savinelli, vicino al centro di raccolta; in via Molina, dove è stata installata anche una nuova panchina in un’area verde; in via F. Rossi, all’incrocio con la sbarra di via Origoni, nella zona delle villette e in via C. Bregonzio, vicino alla discesa verso via don B. Parietti, sul lato del rio Cassini.
L’iniziativa si inserisce in un progetto più ampio che riguarda gli spazi dedicati agli animali in paese. È infatti prevista la realizzazione di una nuova area cani comunale nell’ambito dell’ampliamento del parcheggio di via Castello, con lavori in partenza nelle prossime settimane.
«Nell’attesa della creazione della nuova area cani comunale – sottolinea il sindaco Lorenzo Di Renzo Scolari –, abbiamo ritenuto importante promuovere un’iniziativa di sensibilità nei confronti dei nostri amici a quattro zampe e del decoro cittadino».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mtn su Zanzi critica le scelte dell'amministrazione per il parco di Biumo: “Non è riqualificazione, è distruzione”
Felice su Nuovo livello del Lago Maggiore, protestano albergatori e gestori di spiagge
Felice su La bici vale miliardi: sei percorsi ciclabili attraversano la provincia di Varese
GrandeFratello su La bici vale miliardi: sei percorsi ciclabili attraversano la provincia di Varese
lenny54 su Nuovo livello del Lago Maggiore, protestano albergatori e gestori di spiagge
Guido30 su La bici vale miliardi: sei percorsi ciclabili attraversano la provincia di Varese










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.