Barasso festeggia i 50 anni di sacerdozio di don Carlo Gamberoni
Il paese si stringe attorno al sacerdote barassese ordinato nel 1975. Durante la celebrazione anche un pensiero e una preghiera per il parroco don Emilio
Una mattinata di profonda intensità spirituale e di festa per l’intera comunità di Barasso, che si è riunita in occasione della Santa Messa domenicale per celebrare il 50º anniversario di ordinazione sacerdotale di don Carlo Gamberoni.
Ordinato sacerdote il 28 giugno 1975 a Trieste, padre Carlo ha scoperto la propria vocazione sin da bambino. Un cammino spirituale nato e coltivato anche grazie all’opera di don Basilio Parietti, che lo ha guidato verso un percorso di servizio alla Chiesa e alle diverse comunità durato oltre mezzo secolo. Nonostante i cinquant’anni di ministero, don Carlo ha voluto mantenere saldo il legame con il proprio paese d’origine, celebrando questo importante traguardo proprio insieme ai suoi concittadini.
Alla cerimonia, svoltasi in un clima di forte coesione comunitaria, hanno preso parte i fedeli, don Giovanni e i rappresentanti delle istituzioni locali.
«È stata una bella festa e un grande momento di comunità – ha commentato il sindaco di Barasso, Lorenzo Di Renzo Scolari, a nome dell’amministrazione comunale – per celebrare un barassese che, ancora adesso dopo così tanto tempo, ha scelto di essere con noi, non dimenticando mai le sue radici e le sue origini».
La celebrazione è stata anche l’occasione per un momento di raccoglimento e vicinanza spirituale: la comunità barassese ha infatti dedicato una preghiera speciale al parroco, don Emilio, che sta attraversando un periodo complesso, rivolgendogli un caloroso augurio di pronta guarigione.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
principe.rosso su Sprangate e bottigliate in zona piazza Risorgimento a Gallarate, la Questura chiude il minimarket per sette giorni
lenny54 su È il 44enne Mirko Bertellini l'uomo arrestato con l'accusa di aver ucciso Federico Venco
lenny54 su Insulti al sindaco Galimberti, vandalizzata a Varese la piscina Copelli
principe.rosso su Il governo sospende Schengen, a Malpensa scattano i controlli sui voli dalla Spagna
Felice su È Federico Venco il motociclista gentile vittima dell’omicidio di Somma Lombardo
Felice su Il governo sospende Schengen, a Malpensa scattano i controlli sui voli dalla Spagna










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.