Gadda: “Futuro Nazionale scopre solo oggi che la sicurezza è un tema nazionale”
Italia Viva e la deputata varesina si uniscono alla richiesta di chiarimenti al ministro Piantedosi ma non senza rifilare una stoccata al partito di Vannacci: "Fino a ieri hanno fatto i pretoriani del governo Meloni"
«Oggi i deputati di Futuro Nazionale scoprono improvvisamente che la sicurezza è un’emergenza nazionale. Peccato che lo facciano dopo quattro anni, mentre fino a ieri hanno fatto i pretoriani del governo Meloni, raccontando agli italiani che andava tutto bene». Con queste dichiarazioni la vicepresidente dei deputati di Italia Viva, la varesina Maria Chiara Gadda, affonda una stoccata nell’aula della Camera dei Deputati contro il partito che fa capo a Roberto Vannacci.
L’occasione è la richiesta di un’informativa indirizzata al ministro dell’Interno Matteo Piantedosi: «Italia Viva si è unita alla richiesta di informativa urgente del ministro Piantedosi, ma con una differenza sostanziale: noi non abbiamo cambiato idea. Da anni denunciamo che stanno aumentando microcriminalità, furti e baby gang e che la sicurezza non si garantisce sventolando decreti o riempiendo il codice penale di nuovi reati che restano sulla carta, mentre forze dell’ordine, sindaci e tribunali vengono lasciati soli. La realtà è sotto gli occhi di tutti. A cambiare non sono i fatti, ma il tornaconto politico di chi oggi prova a prendere le distanze dal governo che ha sostenuto fino a ieri, trasformando il Parlamento in un teatrino dove si recita alla bisogna».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
MarcoF su "Davvero è necessario asfaltare la ciclabile della valle Olona?"
principe.rosso su Sprangate e bottigliate in zona piazza Risorgimento a Gallarate, la Questura chiude il minimarket per sette giorni
lenny54 su È il 44enne Mirko Bertellini l'uomo arrestato con l'accusa di aver ucciso Federico Venco
lenny54 su Insulti al sindaco Galimberti, vandalizzata a Varese la piscina Copelli
principe.rosso su Il governo sospende Schengen, a Malpensa scattano i controlli sui voli dalla Spagna
Felice su È Federico Venco il motociclista gentile vittima dell’omicidio di Somma Lombardo










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.