A Origgio cambia la viabilità con nuovi sensi unici nella zona di via Ottolini
Le disposizioni riguardano via Padre Sozzi, via Padre Airoldi e il tratto di via Ottolini compreso tra via Marconi e via Volta, con nuove direzioni obbligatorie di marcia. Il nuovo assetto entrerà in vigore con l’apposizione della segnaletica verticale e orizzontale
A Origgio cambia in modo permanente la viabilità nella zona di via Ottolini. Dopo la conclusione dei lavori di riqualificazione e la posa della nuova segnaletica, entreranno in vigore nuovi sensi unici in via Padre Sozzi, via Padre Airoldi e in un tratto di via Ottolini.
Le modifiche diventeranno operative dal momento dell’apposizione della segnaletica verticale e orizzontale. L’amministrazione comunale invita quindi automobilisti, ciclisti e pedoni a prestare particolare attenzione alle indicazioni presenti lungo le strade interessate.
I nuovi sensi unici nella zona di via Ottolini
In via Padre Sozzi sarà istituito il senso unico di marcia in direzione di via Da Vinci.
Via Padre Airoldi diventerà invece a senso unico in direzione di via Ottolini.
La modifica riguarderà anche via Ottolini, nel tratto compreso tra via Marconi e via Volta: qui i veicoli potranno circolare in un’unica direzione, verso via Volta.
Più sicurezza per pedoni, ciclisti e automobilisti
Il nuovo assetto, spiega l’Amministrazione comunale, è stato introdotto per aumentare la sicurezza della circolazione e rendere più ordinata la gestione del traffico in un’area che, negli ultimi tempi, ha registrato un incremento significativo dei flussi veicolari.
L’intervento punta inoltre a favorire la mobilità pedonale e ciclabile, riducendo i possibili punti di conflitto tra i diversi utenti della strada.
Il Comune raccomanda a tutti gli utenti della strada di rispettare i nuovi sensi di marcia e di controllare con attenzione la segnaletica. Le disposizioni avranno carattere permanente.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Oltre 20mila cittadini senza medico di base nel Varesotto. E incombe l’ondata dei pensionamenti
principe.rosso su Il calo demografico svuota le scuole: in quattro anni 103 classi e quasi 5mila studenti in meno
Felice su Ferito con un machete sul lungolago: agguato nella notte a Laveno Mombello
Fabrizio Tamborini su Ferito con un machete sul lungolago: agguato nella notte a Laveno Mombello
Felice su "Ciak si gira!", alla scuola Mazzini di Varese le riprese del nuovo film di Emanuele Mattana
lenny54 su Il sindaco di Besnate in Ucraina: «A Odessa problemi ordinari in una situazione straordinaria»










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.