I pantaloncini di Aldo Ossola all’asta per completare il nuovo campetto di Masnago
L'associazione Il Basket Siamo Noi lancia un'iniziativa benefica in quattro tappe: al via la vendita dei pantaloncini dell'ultima stagione del play. Il ricavato servirà per la riqualificazione dello playground e per il nuovo spazio espositivo
Con la conclusione della parte grafica e della resinatura – realizzate su interventi di ripristino di Edildomus e disegnate dal collettivo NineInThePaint –, il nuovo campetto da basket di Masnago si avvia verso la fase conclusiva dei lavori. Lo spazio, caratterizzato dai trofei del club e dal ricordo dedicato a Paul Talamoni dell’Associazione Paul’s Friends, necessita ora dell’installazione di tabelloni, canestri, reti e tribune, con l’obiettivo di arrivare all’inaugurazione fissata per il 13 settembre.
Per sostenere la raccolta fondi e finanziare il completamento della struttura, l’associazione “Il Basket Siamo Noi” ha promosso un’iniziativa benefica che vedrà la messa all’asta di quattro pezzi unici della storia biancorossa, con un nuovo cimelio presentato ogni mercoledì. I fondi raccolti contribuiranno sia ai lavori del campo sia alla realizzazione del futuro spazio espositivo al palazzetto.
Il primo dei quattro oggetti: i pantaloncini della stagione 1979/1980
Ad aprire la serie dei quattro cimeli sono i pantaloncini da gara numero 10, targati Diadora, indossati da Aldo Ossola nella sua ultima stagione agonistica (1979/1980).
L’acquirente che si aggiudicherà l’oggetto ne diventerà il “custode ufficiale”: il cimelio verrà infatti destinato al futuro museo del palazzetto, affiancato da una targa che riporterà sia il nome del giocatore sia quello del sostenitore che ne ha permesso la conservazione pubblica.

Le modalità d’asta e il regolamento
La vendita benefica per il primo dei quattro pezzi segue regole precise per la partecipazione:
Base d’asta: 250 euro.
Rilancio minimo: 25 euro.
Apertura e chiusura: dalle ore 12.00 di mercoledì 12 agosto alle ore 12.00 di martedì 18 agosto.
Modalità di offerta: le candidature e i rilanci devono essere inviati esclusivamente via posta elettronica all’indirizzo comunicazionebsn@gmail.com.
Regola anti-sniping: un eventuale rilancio negli ultimi 5 minuti prolungherà la scadenza dell’asta di ulteriori 5 minuti.
I successivi tre oggetti appartenuti alla storia della squadra verranno svelati e messi all’asta nelle prossime tre settimane.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Oltre 20mila cittadini senza medico di base nel Varesotto. E incombe l’ondata dei pensionamenti
principe.rosso su Il calo demografico svuota le scuole: in quattro anni 103 classi e quasi 5mila studenti in meno
Felice su Ferito con un machete sul lungolago: agguato nella notte a Laveno Mombello
Fabrizio Tamborini su Ferito con un machete sul lungolago: agguato nella notte a Laveno Mombello
Felice su "Ciak si gira!", alla scuola Mazzini di Varese le riprese del nuovo film di Emanuele Mattana
lenny54 su Il sindaco di Besnate in Ucraina: «A Odessa problemi ordinari in una situazione straordinaria»










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.