Casciago
L’eclissi solare vista da Casciago: apertura straordinaria dei giardini di Villa Castelbarco
Mercoledì 12 agosto il parco della sede comunale sarà aperto al pubblico dalle 19.45 alle 21.00 per un appuntamento serale a ingresso libero
Un’iniziativa speciale promossa dal Comune di Casciago per osservare un fenomeno astronomico d’eccezione. In occasione dell’eclissi solare prevista nei prossimi giorni, l’amministrazione comunale ha organizzato l’evento “Eclissi solare in Villa”.
Nella serata di mercoledì 12 agosto è prevista un’apertura straordinaria dei giardini di Villa Castelbarco, sede del municipio cittadino. Lo spazio verde del palazzo comunale rimarrà accessibile a cittadini e visitatori dalle ore 19.45 alle ore 21.00.
L’ingresso alla manifestazione è libero e gratuito. Un’opportunità offerta alla comunità per seguire le fasi dell’eclissi all’interno di uno dei luoghi più rappresentativi e storici del territorio comunale. È consigliato l’uso di occhiali da sole o protezioni oculari che non verranno fornite dall’organizzazione.


