Viggiù
A Viggiù la storia di Casa Ricordi e del suo archivio
Venerdì 18 settembre, alle 21, Villa Borromeo ospiterà la conferenza “L’editore di Puccini. La storia di Casa Ricordi e del suo archivio”
La storia di Casa Ricordi, la nascita dei capolavori di Giacomo Puccini e i documenti conservati nel celebre archivio saranno al centro del nuovo appuntamento della rassegna “Nessun Dorma – Alle Origini di Turandot | Renato Simoni”. Venerdì 18 settembre, alle 21, Villa Borromeo ospiterà la conferenza “L’editore di Puccini. La storia di Casa Ricordi e del suo archivio”.
Relatore della serata sarà Carlo Lanfossi dell’Archivio Storico Ricordi. L’incontro accompagnerà il pubblico alla scoperta della casa editrice musicale e del suo ruolo nella creazione e nella diffusione delle opere pucciniane, attraverso la storia e i materiali custoditi nel suo archivio.
La conferenza si terrà a Villa Borromeo, in via Roma 49 a Viggiù. L’ingresso è libero. Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito del Comune di Viggiù.

