Chiusura dell’accesso all’A8 da Largo Flaiano, il PD Varese: “Nessun preavviso, disagi intollerabili”
Blocco della rampa di ingresso in autostrada e proteste per il rumore dell'asfalto: la segreteria cittadina dei Dem attacca il ministero chiedendo spiegazioni immediate sulla mancata comunicazione
Un lunedì di disagi e traffico per gli automobilisti varesini a causa della chiusura improvvisa dell’accesso all’autostrada A8 da Largo Flaiano, disposta da Anas nella mattinata di oggi. Una decisione che ha sorpreso i cittadini e provocato la dura reazione del Partito Democratico Varese Città, che denuncia la totale assenza di comunicazioni preventive da parte degli enti responsabili.
Secondo quanto riportato dalla segreteria Dem, le indicazioni diffuse nei giorni scorsi facevano riferimento esclusivamente a interventi e chiusure in orario notturno, senza preannunciare il blocco diurno. L’interruzione ha costretto il traffico ad avviarsi verso via Gasparotto per poter imboccare l’autostrada. A questo si aggiungono le segnalazioni dei residenti di via Goldoni e delle aree limitrofe, che hanno riscontrato un forte rumore legato all’impatto dei veicoli sul nuovo asfalto steso dopo il posizionamento delle barriere.
«Chiediamo al Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti e ai soggetti competenti sulla gestione della rete di chiarire immediatamente chi abbia disposto la chiusura, perché non sia stata comunicata per tempo e quali misure si intendano adottare per evitare che episodi simili si ripetano», si legge nella nota diffusa dal PD cittadino, che chiama in causa direttamente il ministro Matteo Salvini sollecitando un intervento sui problemi concreti della viabilità locale.
TAG ARTICOLO
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
battistapoma su Cervo intrappolato a Castano Primo nel Canale Villoresi salvato dai vigili del fuoco
principe.rosso su Esplode il bancomat della Bper a Gallarate, quattro persone in azione
principe.rosso su Alfieri osservatore alle elezioni in Bosnia: «Qui si decide anche una parte del futuro dell’Europa»
ccerfoglia su Scuola Medea di Giubiano, al via i lavori di riqualificazione da 1,4 milioni di euro
principe.rosso su Temperature fino a quattro gradi sopra la media: a Varese settembre chiude con valori fuori norma
lenny54 su Temperature fino a quattro gradi sopra la media: a Varese settembre chiude con valori fuori norma










Quindi, se il Comune non legge le email, il responsabile è il Ministro dei trasporti?
Quale email non sarebbe stata letta?
Il Grande Fan non risponde, oppure la mail e’ una sua immaginazione ? E questo disagio se fosse stato provocato ad arte ? Non ci sarebbe da stupirsi visto il declino della politica attuale