Si chiamava Alessandro Vezzoli il 55enne morto nel tragico infortunio in cantiere a Origgio
L'uomo, residente a Castelcovati in provincia di Brescia, ieri mattina è rimasto schiacciato da un pesante manufatto in cemento mentre lavorava in un cantiere edile di via don Minzoni
È il bresciano Alessandro Vezzoli, 55 anni, l’operaio morto sul lavoro nella mattinata di lunedì 31 agosto a in un cantiere edile in via don Minzoni a Origgio.
L’uomo, operaio edile di grande esperienza, abitava a Castelcovati, un piccolo comune del Bresciano, dove era molto conosciuto. Vezzoli, che lascia due figli oltre agli anziani genitori, poco più di un anno fa aveva perso la compagna. Un lutto che, come riportano diversi giornali locali, lo aveva profondamente segnato, e che oggi rende ancora più difficile per la sua famiglia affrontare questa tragedia.
La dinamica dell’incidente in cui ha perso la vita Alessandro Vezzoli è ancora al vaglio delle autorità. Quello che è certo è che il 55enne è rimasto schiacciato da un pesante manufatto in cemento e che per lui non c’è stato niente da fare.
Sul luogo dell’incidente hanno operato, oltre ai soccorsi medici, anche i Vigili del fuoco per spostare la lastra di cemento che ha ucciso l’operaio, i Carabinieri di Saronno e il personale di Ars Insubria che si occupa della sicurezza del lavoro.
Infortunio sul lavoro in un cantiere a Origgio, muore un uomo di 55 anni
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
principe.rosso su Il calo demografico svuota le scuole: in quattro anni 103 classi e quasi 5mila studenti in meno
Felice su Ferito con un machete sul lungolago: agguato nella notte a Laveno Mombello
Fabrizio Tamborini su Ferito con un machete sul lungolago: agguato nella notte a Laveno Mombello
Felice su "Ciak si gira!", alla scuola Mazzini di Varese le riprese del nuovo film di Emanuele Mattana
lenny54 su Il sindaco di Besnate in Ucraina: «A Odessa problemi ordinari in una situazione straordinaria»
principe.rosso su Il sindaco di Besnate in Ucraina: «A Odessa problemi ordinari in una situazione straordinaria»







Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.