Un camper nel bosco, la cocaina di Superman e un bassotto a bordo: la Finanza sequestra a Ternate droga per 5 milioni
Arrestati due spagnoli di 55 anni e un 34enne italiano, sorpresi mentre spostavano un borsone dal camper a una Fiat 500. Sequestrati 19 chili di cocaina, in parte aromatizzata alla frutta, 49 di marijuana, ecstasy, LSD e armi bianche. Il cane Watson è stato affidato a una famiglia
Un camper con targa spagnola percorreva lentamente una strada sterrata senza uscita verso i boschi di Ternate, seguito a breve distanza da una Fiat 500. Su quella strada si sono fermati i finanzieri del Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria di Varese, che hanno arrestato tre persone e sequestrato oltre 70 chili di sostanze stupefacenti.
I militari erano in servizio di controllo nelle aree boschive della provincia, dove da tempo è attivo lo spaccio. Il percorso dei due veicoli, che viaggiavano in colonna, ha attirato la loro attenzione. Hanno chiesto una seconda pattuglia di supporto e si sono nascosti nella vegetazione.
In uno spiazzo ai piedi del bosco, la coppia a bordo del camper si è guardata intorno e ha spostato un grosso borsone nel bagagliaio della 500, guidata da un 34enne italiano residente in provincia. All’arrivo dei rinforzi, i finanzieri sono intervenuti. Nel borsone c’erano numerosi panetti di cocaina con impresso il simbolo di Superman.
La cocaina con il simbolo di superman e le armi
Il camper e l’abitazione del 34enne sono stati perquisiti. In totale sono stati sequestrati 19 chili di cocaina, 49 di marijuana, 1,9 di hashish, 72 grammi di eroina, 233 francobolli di LSD e 200 pastiglie di ecstasy. Gli investigatori hanno trovato anche 6.600 euro in contanti, ritenuti provento dello spaccio, e due bilancini di precisione.

C’erano poi un taser, un machete, una mazza da baseball, un manganello telescopico e un coltello a serramanico. Una parte della cocaina era tagliata con metanfetamine e aromatizzata artificialmente alla fragola, all’uva, al cocco e al melone. Secondo la Guardia di Finanza, la vendita dell’intero carico avrebbe fruttato oltre cinque milioni di euro.
I due spagnoli, entrambi di 55 anni, e il 34enne sono stati portati nelle case circondariali di Varese e di Como. L’autorità giudiziaria di Varese ha convalidato perquisizioni, sequestro e arresti. Le accuse sono traffico di stupefacenti e detenzione di armi improprie.

Watson, il bassotto dei pusher
Sul camper viaggiava anche Watson, un bassotto fulvo di Bretagna. Durante l’operazione è rimasto tranquillo. I finanzieri lo hanno accudito in caserma e poi lo hanno affidato a una famiglia che si è offerta per un’adozione temporanea.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
principe.rosso su NAZA. Quando l’orrore diventa abitudine
lenny54 su Monteviasco, la pazienza è finita: "Otto anni di attesa, ora basta. Vogliamo poter vivere il nostro paese"
Felice su Ritrovare la terra: sotto l’asfalto c’è una risposta al riscaldamento globale. Serve partire
lenny54 su NAZA. Quando l’orrore diventa abitudine
Felice su Carenza dei medici di base, in due distretti su sette il 64% degli "orfani": Azzate e Tradate in difficoltà
battistapoma su Cervo intrappolato a Castano Primo nel Canale Villoresi salvato dai vigili del fuoco










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.