Giro d’Italia Handbike, grande festa a Olgiate
Il paese della Valle Olona ha ospitato per il secondo anno una tappa della corsa rosa dedicata agli atleti disabili. Una novantina i partecipanti e migliaia di persone lungo il percorso
Il Giro d’Italia handbike ha fatto tappa, per il secondo anno consecutivo, in valle Olona. In particolare è stata Olgiate Olona, grazie alla grande capacità organizzativa dell’associazione Amici del Gamba, a rendere onore ad uno sport per disabili in grande crescita. L’handbike e le sue particolari biciclette che vengono spinte con la forza delle braccia ha colorato di rosa la città sul fiume e ha regalato grandi emozioni a spettatori e partecipanti, una novantina. Durante tutta la giornata di sabato si sono svolte le prove e a partire dalle 19 via alla tappa. Al di là di chi ha vinto e chi ha perso è stato un grande momento di sport e solidarietà che ha visto coinvolti migliaia di cittadini che hanno seguito con un grande tifo la manifestazione. Anche i commercianti hanno partecipato con l’allestimento delle vetrine, le più belle sono state premiate, mentre per i tanti partecipanti ha anche funzionato uno stand gastronomico che ha riscosso grande successo.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese
PaoloFilterfree su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
MarcoCx su Incendio nella notte in una fabbrica a Groppello di Gavirate, decine di uomini impegnati
Felice su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"














Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.