L’ultimo Cineforum della Stagione 2010-2011 al Cinema delle Arti
L’ultimo Cineforum della Stagione 2010-2011 al Cinema delle Arti inizia con un film della Corea del Sud, già entrato nell’elenco dei capolavori: Poetry
L’ultimo Cineforum della Stagione 2010-2011 al Cinema delle Arti inizia con un film della Corea del Sud, già entrato nell’elenco dei capolavori: Poetry.
Premio per la miglior sceneggiatura a Cannes 2010, narra di una donna che all’avvicinarsi della terza età sente che la memoria le sta venendo meno e vive con sofferenza il gesto di un nipote che con un branco ha violentato una ragazza poi suicida.
A salvare la vita dell’anziana donna saranno la poesia e il mistero delle cose invisibili. Il Cineforum composto da soli sei film, di giovedì, prevede L’altra verità di Ken Loach, Another Year di Mike Leigh, Offside di Jafar Panahi, I baci mai dati di Roberta Torre e Tree of life di Terrene Malik. Le tessere, al costo di € 24, sono in vendita direttamente questa sera dalle 20,30 in poi. Le introduzioni e i commenti ai film saranno a cura Angelo Croci.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su "Caro generale Vannacci le tue tesi sono strampalate e la Storia è una cosa seria"
Viacolvento su Scontro tra due auto sulla strada di Pianbosco
Bustocco-71 su Scontro tra due auto sulla strada di Pianbosco
Felice su Scontro tra due auto sulla strada di Pianbosco
axelzzz85 su Regione Lombardia: la mozione di sfiducia contro Picchi passa grazie ai franchi tiratori nel centrodestra
Fabio Castiglioni su La plastica non è più un rifiuto: all’Università dell’Insubria un processo la trasforma in amminoacidi










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.