È morto Giorgio Maglia, fu sindaco di Luino negli anni Settanta
Vicino al Pci e all'area di centrosinistra ha fatto per una vita l'insegnante e viveva da anni a Mantova

Aveva 75 anni e viveva da tempo nella sua Mantova ma è stato verso la metà degli anni Settanta uno degli interpreti della politica di casa nostra assumendosi la responsbilità della guida di una cittadina come Luino.
Giorgio Maglia se n’è andato nella sua Mantova qualche giorno fa.
Più volte nella giunta di Mantova e capogruppo in consiglio, dall’Ulivo alla Quercia per arrivare al Pd e infine a Italia Viva, è morto nella notte tra sabato e domenica, ricoverato all’ospedale di Pieve per Covid-19.
Insegnante, appassionato d’impegno politico che sublimò militando nell’area di sinistra ricoprendo anche l’incarico di segretario cittadino dei Ds, Maglia vinse un concorso e per lavoro si trasferì a Luino dove nel 1975 venne eletto sindaco, incarico che ricoprì fino al 1976 per un anno e mezzo.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
vivi mazz su Quando un viaggio ti cambia la vita. I ragazzi dell'Ite Tosi di Busto in Cambogia insieme ad Andrea Devicenzi
Alessandro Vanzulli su Stop d'agosto ai treni, 'caccia' al bus. L'assessore: "Ci stiamo pensando"
Felice su Vladimir Luxuria protagonista al Varese Pride "Perchè è importante sentirsi liberi anche nella propria città"
PaoloFilterfree su La Procura: "L'autista era al telefono", chiesti gli arresti domiciliari per il conducente del bus sul quale morì la maestra Domenica Russo
PeterPan67 su Aperto il sottopasso Alptransit di Laveno, Magrini "Ora tocca a Ispra e Sangiano"
rinascimento rinascimento su "Fatto scendere dal bus perché senza contanti": la denuncia di una madre e la replica di Autolinee Varesine
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.