Bidoni rovesciati e pipì sotto al portico, notte agitata in via Veratti
Protagonisti tre ventenni, due di loro una volta in questura hanno anche insultato gli agenti. Interventi della Polizia anche a Legnano e Busto

Finisce in questura la notte da leoni di tre ventenni di Varese, due dei quali si beccano anche una denuncia per resistenza a pubblico ufficiale. Mentre tutti e tre hanno rimediato anche un Daspo urbano di 48 ore.
Gli eccessi da sabato sera non sono certo infrequenti: a Legnano è stata una serata molto agitata, a Busto Arsizio la polizia e il 118 intorno alle 21 hanno soccorso un uomo che si era ferito da solo. A Varese invece sono stati tre ragazzi – italiani, tra i 20 e i 22 anni di età – a movimentare il sabato sera con comportamenti sopra le righe.
La pattuglia della Volante di Varese stava pattugliando il centro – nei dintorni di Palazzo Estense – quando in via Veratti gli agenti hanno notato un bidone della spazzatura rovesciato. Messisi alla ricerca seguendo le urla che venivano dai dintorni, nella vicina via Sacco hanno rintracciato gli autori del vandalismo: due ragazzi si stavano divertendo a rovesciare altri bidoni mentre un terzo stava urinando sotto il porticato.
Comportamenti sopra le righe che li hanno portati dritti in Questura. E proprio qui due di loro si sono messi a insultare i poliziotti, rifiutandosi di collaborare alle procedure per i verbali. E quindi per due di loro è scattato anche il reato di resistenza a pubblico ufficiale, in aggiunta al danneggiamento aggravato e all’imbrattamento contestati anche al terzo ragazzo.
Per tutti e tre sono poi scattate anche le sanzioni per le violazioni amministrative, per violazione del coprifuoco e per ubriachezza.
Movida agitata a Legnano, con assembramenti in centro e una aggressione alle Cantoni
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
vivi mazz su Quando un viaggio ti cambia la vita. I ragazzi dell'Ite Tosi di Busto in Cambogia insieme ad Andrea Devicenzi
Alessandro Vanzulli su Stop d'agosto ai treni, 'caccia' al bus. L'assessore: "Ci stiamo pensando"
Felice su Vladimir Luxuria protagonista al Varese Pride "Perchè è importante sentirsi liberi anche nella propria città"
PaoloFilterfree su La Procura: "L'autista era al telefono", chiesti gli arresti domiciliari per il conducente del bus sul quale morì la maestra Domenica Russo
PeterPan67 su Aperto il sottopasso Alptransit di Laveno, Magrini "Ora tocca a Ispra e Sangiano"
rinascimento rinascimento su "Fatto scendere dal bus perché senza contanti": la denuncia di una madre e la replica di Autolinee Varesine
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.