Frana in Valsolda, bloccata la frontiera di Gandria: istituito il trasporto gratuito via lago
La Navigazione Lago di Lugano e l'Autorità di Bacino lacuale hanno attivato un servizio straordinario di trasporto pubblico gratuito via lago per il pomeriggio di oggi, mercoledì 28 luglio, e la mattina di domani
A causa della frana in Valsolda che ha provocato l’interruzione del collegamento stradale tra Gandria e il confine, e la conseguente chiusura della strada in entrambe le direzioni, la Società di navigazione del Lago di Lugano e l’Autorità di Bacino lacuale Ceresio Piano e Ghirla, hanno attivato un servizio straordinario di trasporto pubblico via lago per il pomeriggio odierno e la mattina di domani, per i lavoratori frontalieri e tutti i residenti delle zone interessate.
Per l’utenza il trasporto sarà gratuito. Le corse prevedono collegamenti mirati ai seguenti scali: Lugano, Paradiso, Gandria, Gandria Confine, Oria, San Mamete, Osteno, Cima, Porlezza.
«I servizi di collegamento di trasporto pubblico via lago tra Lugano e Porlezza si confermano una soluzione tattica in risposta ad eventi eccezionali – spiegano la Società e l’Autorità di bacino – ma anche una risposta strategica per l’introduzione di un servizio di mobilità integrata anche a supporto di una decongestione del traffico stradale.
Per informazioni, rivolgersi direttamente alla Società Navigazione del Lago di Lugano, chiamando il numero 091/222.11.11 o per e-mail all’indirizzo sales@lakelugano.ch.
Ecco gli orari
Mercoledì 28 luglio 2021: Collegamenti LUGANO – PORLEZZA (colonna di sinistra)
Giovedì 29 luglio 2021: Collegamenti PORLEZZA-LUGANO (colonna di destra)
Orario consultabile anche online sul sito web lakelugano.ch
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su "Caro generale Vannacci le tue tesi sono strampalate e la Storia è una cosa seria"
Viacolvento su Scontro tra due auto sulla strada di Pianbosco
Bustocco-71 su Scontro tra due auto sulla strada di Pianbosco
Felice su Scontro tra due auto sulla strada di Pianbosco
axelzzz85 su Regione Lombardia: la mozione di sfiducia contro Picchi passa grazie ai franchi tiratori nel centrodestra
Fabio Castiglioni su La plastica non è più un rifiuto: all’Università dell’Insubria un processo la trasforma in amminoacidi











Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.