Nuovo sodalizio tra Tennis Club Malnate e Jr Tennis: ecco La Top School
Tutti i corsi per bambini, ragazzi ed adulti dello storico club malnatese si avvarranno della professionalità dello staff guidato da Gianluca Bolognino e Silvia Longoni

Altro importante traguardo per lo sport di Malnate e del territorio. È stato siglato un accordo quinquennale che affida a Jr Tennis Training le attività della Scuola Tennis anche per il Tennis Club Malnate. Tutti i corsi di tennis bambini, ragazzi ed adulti si avvarranno della professionalità dello staff Jr Tennis guidato da Gianluca Bolognino e Silvia Longoni.
La Scuola Tennis potrà quindi appoggiarsi, oltre ai campi coperti dei due club, anche ai due in terra rossa dello storico club malnatese, potendo così acquisire il prestigioso riconoscimento di Top School secondo le graduatorie della Federazione Italiana Tennis.
La scuola “a 5 stelle” é quella più completa riconosciuta dalla Fit e prevede corsi relativi al minitennis, all’avviamento, al perfezionamento, alla specializzazione e all’allenamento e può iscrivere almeno 5 squadre ai campionati giovanili.
Dopo il rodaggio della collaborazione tra i due club tennistici, iniziato nel 2015, oggi l’ufficializzazione del rinnovo dell’accordo arriva in occasione dei 10 anni di attività del club Junior Tennis Training attivo a Solbiate con Cagno e molto radicato nel territorio (quasi 500 iscritti) grazie anche a un importante Progetto Scolastico che coinvolge circa 300 bambini della scuola primaria, attraverso la convenzione con gli Istituti di Valmorea e di Malnae.
Il progetto “Racchette in classe” si pone come obiettivo quello di avvicinare i bambini allo sport in modo ludico e divertente facendogli capire l’importanza di questa attività.
«Con la nuova Top School – commentano dal Tennis Club Malnate – il territorio guadagna un nuovo distretto sportivo d’eccellenza, una risorsa preziosa soprattutto per bambini e ragazzi».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
vivi mazz su Quando un viaggio ti cambia la vita. I ragazzi dell'Ite Tosi di Busto in Cambogia insieme ad Andrea Devicenzi
Alessandro Vanzulli su Stop d'agosto ai treni, 'caccia' al bus. L'assessore: "Ci stiamo pensando"
Felice su Vladimir Luxuria protagonista al Varese Pride "Perchè è importante sentirsi liberi anche nella propria città"
PaoloFilterfree su La Procura: "L'autista era al telefono", chiesti gli arresti domiciliari per il conducente del bus sul quale morì la maestra Domenica Russo
PeterPan67 su Aperto il sottopasso Alptransit di Laveno, Magrini "Ora tocca a Ispra e Sangiano"
rinascimento rinascimento su "Fatto scendere dal bus perché senza contanti": la denuncia di una madre e la replica di Autolinee Varesine
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.