A Varese le lucine di via Limido sono pronte: la magia di Andrea illumina il Natale a Bosto

L'accensione ufficiale, come di consueto, avverrà il 1° dicembre e le lucine saranno attive tutte le sere dalle 18 alle 24 fino al 6 gennaio

Varese: le lucine di Natale illuminano via Limido

Anche quest’anno il bellissimo giardino di Natale del signor Andrea sta per illuminare via Limido, nel quartiere di Bosto a Varese.

Iniziato nel 2016 per dare un tocco natalizio alla via, di anno in anno il giardino di Andrea si è trasformato in un immancabile appuntamento per molti abitanti del quartiere, che già da novembre sbirciano curiosi il procedere dei lavori.

L’accensione ufficiale, come di consueto, avverrà il 1° dicembre e le lucine saranno attive tutte le sere dalle 18 alle 24 fino al 6 gennaio.

Quest’anno ci sarà una novità, tutta dedicata ai più piccoli. Per loro sarà infatti disponibile il servizio di raccolta delle letterine per Babbo Natale. Sulla recinzione ci sarà una speciale cassetta postale dedicata alle letterine dei bambini e ufficialmente gestita dagli elfi che aiutano Babbo Natale.

La cassetta in realtà verrà svuotata ogni domenica da Andrea che conserverà le buste, rigorosamente sigillate, fino al 24 dicembre così he i genitori possano recuperarle qualora servisse un suggerimento per il regalo da mettere sotto l’albero.

Gli addobbi di via Limido prolungano nel rione di Bosto la magia che da ieri aleggia in città, con l’accensione delle luminarie per le strade e delle lucine ai Giardini estensi, ma anche con le bancarelle natalizie in piazza Monte Grappa.

Il Natale si illumina a Varese, anche senza inaugurazioni ufficiali

 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 27 Novembre 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. carlo_colombo
    Scritto da carlo_colombo

    Quando ho letto l’articolo mi è venuto un dubbio visto che conosco quasi tutte le vie di Varese e non mi sembrava che la via Limido fosse a Giubiano. Infatti se le Castellanze di Varese non sono cambiate direi che la via Limido fa parte del rione di Bosto.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.