Coronavirus: i nuovi positivi sono 3.947 nel Varesotto e 50.104 in Lombardia
In Lombardia il numero dei tamponi comunicato oggi è di 67.449. I nuovi positivi sono 13.421, il rapporto è pari al 19,8% sul totale dei tamponi comunicati.

Secondo il report sulla diffusione del contagio del Ministero della Salute di martedì 4 gennaio risultano 3.947 nuovi casi di cittadini positivi a SarsCov-2 nel Varesotto.
DATI PRINCIPALI
Nuovi tamponi positivi in provincia di Varese: +3.947
Nuovi positivi in Lombardia: +50.104
Ricoveri per Covid in Lombardia: saldo +165
Ricoveri in terapia intensiva in Lombardia: saldo +15
Nuovi decessi in Lombardia: +34
Un altro parametro che può essere molto indicativo di un aspetto importante dell’emergenza è quello delle chiamate alle centrali operative del 118 per richieste di intervento su eventi classificati come “problemi respiratori o infettivi”. Si tratta in sostanza degli interventi delle ambulanze per casi all’interno dei quali è molto probabile siano 647 trattati “sospetti Covid”. La provincia di Varese ricade sotto l’area di competenza della SOREU dei Laghi, il riferimento per i territori di Como, Varese, Lecco e l’area del Legnanese. All’interno di questo grafico si possono osservare gli interventi per “problemi respiratori o infettivi” registrati da febbraio ad oggi.
In Lombardia il numero dei tamponi comunicato oggi è di 238.990. I nuovi positivi sono 50.104, il rapporto è pari al 20,9% sul totale dei tamponi comunicati.
Decessi Covid in provincia di Varese
Andamento degli ospedalizzati in Lombardia
Nuovi casi nelle province lombarde
Milano: (+16789)
Brescia: (+5501)
Varese: (+3947)
Monza e Brianza: (+4890)
Bergamo: (+4448)
Como: (+2784)
Pavia: (+3133)
Mantova: (+1654)
Cremona: (+1617)
Lecco: (+1785)
Lodi: (+1297)
Sondrio: (+721)
I dati nel mondo
Nel grafico è possibile selezioni i paesi e anche i dati: tra casi totali, casi giornalieri, decessi, casi ogni milione di abitanti, decessi ogni milione di abitanti e tasso di positività
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Varese Pride 2025: in migliaia per i diritti, Vladimir Luxuria accende il corteo
vivi mazz su Quando un viaggio ti cambia la vita. I ragazzi dell'Ite Tosi di Busto in Cambogia insieme ad Andrea Devicenzi
Alessandro Vanzulli su Stop d'agosto ai treni, 'caccia' al bus. L'assessore: "Ci stiamo pensando"
Felice su Vladimir Luxuria protagonista al Varese Pride "Perchè è importante sentirsi liberi anche nella propria città"
PaoloFilterfree su La Procura: "L'autista era al telefono", chiesti gli arresti domiciliari per il conducente del bus sul quale morì la maestra Domenica Russo
PeterPan67 su Aperto il sottopasso Alptransit di Laveno, Magrini "Ora tocca a Ispra e Sangiano"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.