“La stazione di Casorate Sempione in preda al degrado e senza rampa per disabili”
La denuncia di una pendolare della linea Milano-Domodossola affidata ai social: "Sporcizia e mancanza di servizi"
Un “tour” della stazione ferroviaria di Casorate Sempione tutt’altro che piacevole, quello mostrato negli scorsi giorni sui social network da una pendolare della tratta Milano-Domodossola. Sporcizia, puzza, degrado e l’assenza di servi importanti come l’obliteratrice, i servizi igienici e, soprattutto, la rampa per i disabili dal sottopassaggio al binario.

Una denuncia che non è passata inosservata sul gruppo Facebook “Amici Pendolari della tratta Milano-Arona-Domodossola e ritorno“, community, formata in prevalenza da lavorati e studenti universitari, che quotidianamente si scambia informazioni in tempo reale sullo stato della linea in più occasioni martoriata da malfunzionamenti, ritardi e cancellazioni di treni.
«Una sala da attesa “perfettamente pulita“, munita addirittura di “vetro invisibile“, rotto da almeno sei mesi – commenta con sarcasmo la viaggiatrice nel video affidato a Facebook -. Inoltre, da nessuna parte è presente la rampa per disabili nel sottopassaggio. Se arriva un disabile in carrozzina, a meno che non sia capace di volare, non può accedere al binario che va verso Milano. Mi chiedo se sia legale una mancanza di questo genere».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese
PaoloFilterfree su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
MarcoCx su Incendio nella notte in una fabbrica a Groppello di Gavirate, decine di uomini impegnati
Felice su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.