Porro: “Vittoria di un gruppo meraviglioso. Ma ora testa a domenica prossima”
L'allenatore del Varese commenta la vittoria in casa del Casale che manda la squadra alla finale playoff: "Questa partita mi ha mostrato per l'ennesima volta, e credo definitivamente, i valori di questi ragazzi.

Il Varese passa 2-1 a Casale, passa il primo turno dei playoff e ora si giocherà la finale in casa della Sanremese domenica prossima.
Festeggia in parte mister Porro, contento del risultato ma con la testa già proiettato alla finale di settimana prossima a Sanremo. «Così è ancora più bello – commenta l’allenatore del Varese -. La cosa che mi dà più indicazioni e mi rende ancora più orgoglioso è come abbiamo girato la partita, non solo nel risultato, proprio nella prestazione e l’andamento della partita. L’inizio è stato tosto e duro, il Casale ha avuto un atteggiamento diverso rispetto a tre settimane fa, ci ha messo in difficoltà e secondo me siamo stati abbastanza imprecisi. Quello che è successo dopo però mi ha mostrato per l’ennesima volta e credo definitivamente i valori di questi ragazzi. Adesso, per scadere nella retorica, finiamo i festeggiamenti ma poi pensiamo a domenica prossima. Sulla lavagna negli spogliatoi ho scritto: “Umilmente e consapevolmente”, che sono le parole che ci hanno guidato finora, poi ho aggiunto “vi ringrazio di cuore” ma con una freccia sotto che rimanda a domenica prossima».
«Vedere i tifosi così felici – conclude mister Porro – è la ciliegina sulla torta di questa bella giornata. Erano tanti, sono stati rumorosi e ci sono stati vicino fino all’ultimo. Ora speriamo di ringraziarli con un’altra vittoria».
Amaro invece il commento dell’allenatore del Casale Marco Sesia: «Siamo caduti alla diciassettesima partita, segno della cabala. Abbiamo fatto un ottimo primo tempo, meritavamo di chiudere in vantaggio e da lì avremmo costruito una partita differente. Invece il Varese ha trovato questo gran gol che ha rimesso in discussione tutto. Devo dire che abbiamo fatto un buon calcio nel primo parziale, e anche la fortuna non ci ha aiutato. Nel secondo tempo è stata una gara equilibrata, il rigore è stato strano ma parato e poi il gol rocambolesco che ha cambiato il risultato. Alla fine il Varese ha fatto quello che doveva fare, non si è più giocato».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
vivi mazz su Quando un viaggio ti cambia la vita. I ragazzi dell'Ite Tosi di Busto in Cambogia insieme ad Andrea Devicenzi
Alessandro Vanzulli su Stop d'agosto ai treni, 'caccia' al bus. L'assessore: "Ci stiamo pensando"
Felice su Vladimir Luxuria protagonista al Varese Pride "Perchè è importante sentirsi liberi anche nella propria città"
PaoloFilterfree su La Procura: "L'autista era al telefono", chiesti gli arresti domiciliari per il conducente del bus sul quale morì la maestra Domenica Russo
PeterPan67 su Aperto il sottopasso Alptransit di Laveno, Magrini "Ora tocca a Ispra e Sangiano"
rinascimento rinascimento su "Fatto scendere dal bus perché senza contanti": la denuncia di una madre e la replica di Autolinee Varesine
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.