L’ordinanza per risparmiare acqua fa slittare lo show delle fontane danzanti a Busto Arsizio
L'ordinanza firmata dal sindaco fa slittare lo show di acqua, musica e luci previsto per venerdì sera. Diversi cittadini si stavano lamentando in Comune.

Uno show di fontane danzanti, tra musica e luci, nel bel mezzo della peggiore ondata di siccità degli ultimi decenni? È con questo dilemma che nelle scorse ore diversi cittadini di Busto Arsizio hanno iniziato a chiamare, inviare mail e mandare messaggi a comune, consiglieri comunali e amministrazione.
In città per la serata di venerdì 24 giugno -giorno del Santo Patrono- è infatti in programma uno show di fontane danzanti. O meglio, era. Perchè lo show previsto è stato infatti annullato.
La formula è quella dell’ordinanza del Sindaco Emanuele Antonelli che vieta da oggi – giovedì 23 giugno – e fino al 31 agosto il consumo di acqua potabile dalle ore 6.00 alle ore 22.00 per scopi che non siano domestici. Vietato quindi l’irrigazione dei campi o l’innaffiamento di orti e giardini, il lavaggio di autoveicoli e di spazi ed aree pubbliche o private oltre al riempimento di vasche, fontane o piscine.
Un provvedimento che quindi -inevitabilmente- cancella anche lo show previsto in città, rimandato a data da destinarsi.
Anche a Busto Arsizio un’ordinanza per limitare per l’uso dell’acqua potabile
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Alessandro Vanzulli su Stop d'agosto ai treni, 'caccia' al bus. L'assessore: "Ci stiamo pensando"
Felice su Vladimir Luxuria protagonista al Varese Pride "Perchè è importante sentirsi liberi anche nella propria città"
PaoloFilterfree su La Procura: "L'autista era al telefono", chiesti gli arresti domiciliari per il conducente del bus sul quale morì la maestra Domenica Russo
PeterPan67 su Aperto il sottopasso Alptransit di Laveno, Magrini "Ora tocca a Ispra e Sangiano"
rinascimento rinascimento su "Fatto scendere dal bus perché senza contanti": la denuncia di una madre e la replica di Autolinee Varesine
lenny54 su "Fatto scendere dal bus perché senza contanti": la denuncia di una madre e la replica di Autolinee Varesine
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.